?

Log in

 
 
04 March 2016 @ 12:51 am
THE COW-T 6: The Clash of the Writing Titans, Take 6 | SESTA E ULTIMA SETTIMANA  
La Sala Grande è in uno stato di tale scompiglio e fermento che neanche i ripetuti tentativi della Preside Flowerbloom e della vicePreside sempre al suo fianco riescono in qualche modo a riportare la calma fra gli studenti agitati. Helena sta bevendo e ridendo come mai nessuno l'ha vista ridere e bere, un braccio stretto attorno alle spalle sottili di Celes, e Nox veglia su entrambi, l'espressione del volto un po' imbronciata ma come sempre soffusa da un alone di calma a tranquillità che rende impossibile capire se sia davvero pervaso dal disappunto o solo vagamente deluso dall'andamento dei giochi.

"Insomma, ragazzi," sospira Kormakr, mai particolarmente a proprio agio in mezzo alle situazioni chiassose - e sì che il popolo dal quale proviene ha fatto del chiasso, anche a livello di nucleo familiare, una regola, quasi uno stile di vita, a partire dal numero sproporzionato di termini che sono stati coniati apposta per definite le decine di diversi tipi di relazioni che è possibile intrattenere con ben più di una sola persona per volta. "Un po' di silenzio. La Preside sta cercando di dire qualcosa."

"Grazie, Kormakr, come sempre solo da te ci si può aspettare un minimo d'ordine," gli sorride la Preside, riconoscente. "Ragazzi, ho un annuncio," dice quindi, dopo essere riuscita a ristabilire un po' di silenzio, "Due delle vostre amate House Lady, Lady Bluebell e Lady Ruby, convoleranno apparentemente a giuste nozze entro la fine di questo mese." Dall'intera sala si solleva un boato assordante, e la Preside solleva entrambe le mani, cercando di riportare la calma negli astanti. "Lo so, ragazzi, lo so, è una cosa assolutamente imprevista, mai nessuno avrebbe potuto immaginarlo, nemmeno io!"

Helena ride, voltandosi a lanciare un breve bacio sulla guancia di Celes. "Solo lei," gli sussurra divertita. Celes risponde ridendo a propria volta. Si sente allegro - e non è solo colpa dell'alcool -, abbastanza da non notare nemmeno la sospetta sparizione di Langley.

"Ahi," borbotta una voce cupa da qualche parte in fondo alla stanza. Celes riconosce la voce di Shannen e si volta nella direzione dalla quale proviene la voce, individuando subito il rappresentante Alaverde schiacciato contro la parete. Langley, anche se solo di poco più alto di lui, gli sta così addosso che sembra quasi sovrastarlo. C'è un rivolo di sangue che gli scende dal collo, e nel notarlo dall'intera Sala Grande si solleva un'esclamazione stupita. "...vampiro," borbotta Shannen, toccandosi il collo, "Lo sapevo che non potevi essere tutto a posto."

"Sono vampiro solo per un quarto!" borbotta Langley, la voce strascicata di chi ha indubbiamente esagerato un po' con i festeggiamenti ed è solo in parte ancora padrone di se stesso, "...cioè, non so bene, mio padre non è mai stato molto chiaro sulla mia discendenza, ma zio Dimitri mi ha sempre ripetuto che è abbastanza convinto che mia madre--"

"Non interessa a nessuno," sbotta Shannen, tappandogli la bocca, "E comunque, non hai niente da festeggiare?"

Langley si volta verso Celes, offrendogli uno sguardo da predatore che, per un secondo, lo fa indietreggiare. "Sto per raggiungerti, principino," lo prende in giro, "Presto sarai mio."

Celes resta interdetto per qualche istante, ma poi l'euforia della serata, del segreto che ha nascosto per tutta l'ultima settimana, lo pervade interamente, costringendolo a una risata divertita. "Puoi provarci," risponde a tono, "Ma chissà se mi lascerò prendere?"

"Ah!" Langley scoppia a ridere, "Guardati! Sono fiero di te. Stai venendo su proprio bene!"

"Se vuoi," risponde lui con un ghigno, "Ti faccio vedere." E solleva appena i pantaloni, mostrando il rigonfiamento che, a seguito dei lunghi ed estenuanti allenamenti in Magia Metamorfica, sta già cominciando a farsi vedere.

Un silenzio attonito cala pesante sull'intera Sala Grande.

E poi Shannen mormora "...oh," e nessuno sente il bisogno di dire altro.




Siamo arrivati alla penultima puntata del vostro serial preferito! Tra poco, tutto sarà rivelato - ma non prima che si completi l'ultima settimana, che, come da tradizione, NON DURERA' una settimana ma !dieci giorni!

Complimenti a Scudoscuro e Ombrarossa per aver portato a casa la settimana, e ovviamente anche ad Alaverde e a Lunacciaio per aver lavorato sodo e per essere sopravvissuti nonostante le avversità del mondo. *abbraccia tutti*

Questa settimana scopriamo che Kormakr è un Crest (COW-T #3!) e in particolare un propropropronipote di Fermat, condottiero della squadra vincitrice dell'edizione che si è tenuta su Minthe; scopriamo anche che Langley è per un quarto vampiro, perché è figlio di Miguel, condottiero della squadra Blood Devils del COW-T #2!

In onore di Langley la Call of the Descendant settimanale è a tema limonoso, mentre quella di Kormakr è su un argomento a lui caro. Ben cinque le missioni tradizionali, perché è tempo di esami all'Accademia, e dovrete diplomarvi! Ma vediamo tutto nel dettaglio:

PUNTI E GEMME
Si ottengono Punti segnalando le proprie storie nel form di FDP con la spunta per una delle prove settimanali del COW-T 6. Il numero di Punti ottenuti è pari a quello del numero di parole, privato dell'ultima cifra (es: 100 parole = 10 Punti; 110 parole = 11 Punti; 999 parole = 99 Punti), più un eventuale bonus:
- se la storia è postata tra il 1° e il 5° giorno, si ottiene un bonus del 20%;
- se la storia è postata tra il 6° e l'8° giorno, si ottiene un bonus del 10%.
Il bonus è calcolato automaticamente al momento della segnalazione.
Si ottengono Gemme completando le prove settimanali. La Casa che avrà accumulato più Gemme alla fine delle 6 settimane vincerà il COW-T. Il numero di Gemme ottenute per ciascuna settimana è pari a quello assegnato per ciascuna prova settimanale, senza bonus di velocità.
ESAME DI FINE ANNO - TITANIA
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 600 parole l'una, usando il prompt indicato per ciascuna Casa, riceverà 350 Gemme.
Pioggia
Sereno
Neve
Oscurità
ESAME DI FINE ANNO - AIMATOPOLIS
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 600 parole l'una, usando il prompt indicato per ciascuna Casa, riceverà 350 Gemme.
Reati in materia di stupefacenti
(es. droga, alcool)
Reati contro la persona
(es. omicidio, lesioni, torture)
Reati contro il patrimonio
(es. furto, contrabbando, ricatto)
Reati a sfondo sessuale
(es. stupro, prostituzione, adescamento di minori)
ESAME DI FINE ANNO - MINTHE
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 600 parole l'una, usando almeno una volta ciascuno dei due prompt indicati per ciascuna Casa, riceverà 350 Gemme. È possibile fillare con un'unica storia entrambi i prompt.
Legno
Verde
Acciaio
Arancione
Pietra
Blu
Oro
Rosso
ESAME DI FINE ANNO - LEDA
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere un qualsiasi numero di storie da almeno 100 parole ciascuna, per un totale di almeno 300 Punti, usando liberamente la citazione indicata per ciascuna Casa, riceverà 350 Gemme.
"Non esiste niente al mondo di tanto grave da dover forzare qualcuno a saltare l’ora del tè."
(Artémis d'Harlequin-Mauilly, regina di Harlequin)
"Le guerre, come le liti, dovrebbero durare il meno possibile."
(Forseti Solensson, generale unico della Repubblica di Skadi)
"La terra non ha senso, privata del mare. Togli l’acqua ai campi e resta solo sabbia."
(Marina Rojas Muñoz, primo ministro di Arcónia)
"Molto spesso, essere severi con qualcuno è una cortesia immeritata."
(Barone Cesare Icore, reggente di Septimontium)
ESAME DI FINE ANNO - TANIT
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 600 parole l'una, usando il prompt indicato per ciascuna Casa, riceverà 350 Gemme.
QUALCOSA DI PRESTATO
Un fandom, o una ship, che "appartiene" a una persona che conosci, ma non a te.
QUALCOSA DI VECCHIO
Un fandom, o una ship, su cui hai scritto in passato, ma non scrivi da un po' (per es. un anno).
QUALCOSA DI BLU
Un fandom, o una ship, scrivendo sul/la quale ti senti particolarmente a tuo agio (non necessariamente il tuo OTF/OTP).
QUALCOSA DI NUOVO
Un fandom, o una ship, su cui non hai mai scritto (per qualsiasi motivo).
CALL OF THE DESCENDANT - KORMAKR
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere un qualsiasi numero di storie da almeno 100 parole ciascuna, per un totale di almeno 500 Punti, con prompt difesa, riceverà 600 Gemme.
CALL OF THE DESCENDANT - LANGLEY
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 3000 parole l'una, con prompt limone, riceverà 600 Gemme.
COPPA DELLE CASE
Ogni Casa riceverà un numero di Gemme pari al 5% dei Punti accumulati per questa settimana, arrotondati per difetto (es. 4200 Punti = 210 Gemme), e un numero di Gemme pari a 7 volte il numero di fic accumulate per questa settimana (es. 12 fic = 84 Gemme).
La Casa che avrà accumulato più Punti riceverà un ulteriore bonus di 300 Gemme; la Casa seconda classificata per numero di Punti riceverà un ulteriore bonus di 200 Gemme; la Casa terza classificata per numero di Punti riceverà un ulteriore bonus di 100 Gemme.
SCRIGNO BONUS
Ogni Casa riceverà una percentuale delle Gemme contenute nello Scrigno dell'ultima Notte Bianca pari alla percentuale di fic scritte rispetto al totale di questa settimana (es. se una Casa scrive 20 fic e in totale vengono pubblicate 80 fic, riceverà il 25% del totale dello Scrigno), e arrotondate per difetto.


Sentitevi pure liberi di ritirarvi e ritrovarvi settimanalmente nelle vostre chatroom private di squadra in cui chiacchiererete felicemente di cosa siete disposti a fillare e brainstormerete insieme per aiutarvi a plottare storie: Il COW-T incoraggia gli scannamenti (moderati) fra squadre opposte, ma incoraggia anche il gioco di squadra, quindi, ecco, giocate di squadra! Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo "maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?", perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo "fai il cazzo che ti pare". Compilate il form attentamente (e ricordate si spuntare la casellina del COW-T e della missione alla quale la storia partecipa, o non verrà conteggiata!), date un'occhiata al regolamento prima di muovervi a sproposito, sentitevi liberi di consultare il minisito dedicato all'iniziativa, scrivete tanto - entro le 23.59 del 13/03 -, divertitevi ancora di più ed alla settimana prossima per il gran finale!