You are viewing maridichallenge

 
 
20 December 2012 @ 11:01 am
VII NOTTE BIANCA - PROMPT POST  
*segnale orario*
A Kiribati (Christmas Island, vicino al cambio di data) è mezzanotte del 21. XD Quindi s'è deciso di dare luogo a una Notte Bianca molto particolare, che vi terrà compagnia per tutti i fusi orari del 21 dicembre: si comincia alle 11.00 di oggi per concludersi alle 12.00 18.30 del 22/12; un momento di pausa e alle 16 immediatamente a seguire la #chatconferenza delle Lande.

Prima di ogni altra cosa, iscrivetevi alla community. Poi: state attenti all'oggetto del vostro commento. Esso deve infatti seguire questa forma: [FANDOM] Personaggio/Pairing; Generi, Avvisi, SAFE/NSFW; Wordcount.
Niente striscioline a chi sbaglia l'oggetto del prompt.


COME PROMPTARE
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della notte bianca. Il vostro prompt può essere:
# una parola sola, un concetto, una situazione.
# uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom.
# un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric.
# qualsiasi combinazione degli esempi precedenti.
# prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca (copiate il prompt in un commento).
# in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - FIC
1) Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c'è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c'è problema!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate la vostra storia in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - ART
1) Create quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint... anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate il LINK a ciò che avete creato (solo se avete creato un buon quantitativo di risorse, per es. una batch di icone, potete creare un post sul vostro LJ personale/grafico e linkare quello) in risposta al commento che contiene il prompt scelto.



Una strisciolina a tutti i partecipanti alla #chatconferenza di sabato, oltre a quelle usuali per la partecipazione! E come da consuetudine c'è la chatroom!

IL GIOCHINO DI QUESTA NOTTE BIANCA
Fillare uno dei prompt-piramide (li riconoscerete dall'apposito timbrino presente nel prompt e dal fatto che sono ideati da noi admin) che verranno lasciati durante tutta la notte bianca, in qualsiasi modo, vi frutterà una strisciolina; fillarli tutti e sei ve ne frutterà un'altra.
 
 
Page 1 of 14
<<[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] >>
( 544 )
defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.): house md | chase | staringel_defe on December 20th, 2012 10:02 am (UTC)
Kiribati.
(Frozen)(Thread) (Link)
defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.): music | coldplay | yellowel_defe on December 20th, 2012 10:04 am (UTC)
But my heart was colder when you'd gone
And I lost my head but found the one that I love

(Whispers In The Dark, Mumford & Sons)
(Frozen)(Thread) (Link)
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò: santonelli | keep calm & writelisachanoando on December 20th, 2012 05:39 pm (UTC)
[RPF Calcio] Davide Santon/Mario Balotelli; Introspettivo; Slash, Angst; SAFE; 1710w.
Christine ride oltre la pesante porta di legno chiusa sulla stanza di cui lei, sua madre e le sue sorelle hanno preso possesso quando sono arrivate al castello, stamattina. Davide, addossato alla porta, ride a propria volta, battendo pigramente il pugno contro il legno.
- Dai! – insiste giocosamente, - Apri!
- Porta sfortuna! Porta sfortuna! - ride lei, tirandogli idealmente addosso un cuscino che, invece di schiantarsi contro la sua faccia, va ad abbattersi con un suono soffice e ovattato contro la porta stessa.
- Vai a prepararti, Davide! - lo rimprovera la sua futura suocera, ma lui ride e finge di non capirla, come fa sempre quando vuole continuare a fare di testa propria. Lui e Christine scherzano su questa storia dell'abito ormai da mesi, da quando la data delle nozze è stata fissata. Lei insiste per fare tutto come da tradizione, ed ogni volta Davide ride e le dice che non ha senso nascondersi per due ore solo perché indossa l'abito bianco, quando, in pratica, convivono ormai da quasi cinque anni. Lei non vuole sentir ragioni, e lui la adora per questo. No, la ama per questo. La ama per questo. La parola amore è ancora terribilmente difficile da pronunciare, ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Enrico spunta da dietro un angolo, le sopracciglia aggrottate, il colletto della camicia aperto ed il cravattino slacciato che pende ai lati del collo. Davide lo nota e, prima ancora che lui possa rimproverarlo come sa che farà entro breve, si allontana dalla porta, sollevando entrambe le braccia in un gesto arreso.
- Scusa, scusa, la lascio in pace, d'accordo. - sospira e poi ride, - Comunque sono già pronto, non ho bisogno di nient'altro. Andrò ad intrattenere gli ospiti in giardino, la nonna di Christine ne sarà entusiasta visto che continua a scambiarmi per suo marito morto in guerra e tornato dalla morte per unirsi a lei come le era stato unito in vita.
- No, Dade, aspetta. - lo ferma Enrico, posandogli entrambe le mani sulle spalle e costringendolo ad indietreggiare, - Ti ho cercato dappertutto, è arrivata una... persona, e chiede di te. Gli ho detto che non era il caso, ma insomma... - Enrico sospira come se si sentisse estremamente in colpa e al contempo non riuscisse a capire per quale motivo si senta così, - Vedrai tu stesso. Non è che potevo buttarlo fuori a calci.
Davide si sente scorrere lungo la spina dorsale un brivido freddo che sembra una premonizione di morte. Ad Enrico non chiede niente - d'altronde è evidente che, se suo fratello avesse voluto rivelargli il nome del visitatore, l'avrebbe semplicemente fatto -, si lascia semplicemente condurre lungo i corridoi riverniciati di fresco delle vecchie mura di Dundrum Castle, e quando Enrico lo porta nello stanzino minuscolo all'interno del quale sono state stipate le bomboniere in attesa di distribuirle prima del pranzo, gli basta scorgere la figura alta e massiccia voltata di spalle ed avvolta in una pesante giacca nera per capire tutti i numerosi motivi per cui suo fratello non s'è azzardato a nominarlo finché lui non ha potuto vederlo con i suoi occhi.
Primo perché sarebbe stato pericoloso.
Secondo perché a Davide sarebbe scoppiato il cuore.
Terzo perché probabilmente non gli avrebbe nemmeno creduto.
- Mario.
Pronuncia il suo nome come un incantesimo, come un esorcismo, chiedendosi "scomparirà? Se lo riconosco, se lo chiamo per nome, svanirà nel nulla come certe streghe e certi mostri delle leggende?". Ma Mario non scompare, semmai diventa ancora più reale quando si volta a guardarlo, offrendogli un sorriso sghembo del quale Davide non sa proprio che farsi.
- Vi lascio un po' da soli. - dice Enrico a bassa voce. Davide riesce appena a percepirle, le sue parole. Sente con molta più forza il rumore secco del chiavistello della porta quando, chiudendosi, scatta, isolandoli dal resto del mondo.
- Mi dispiace per l'improvvisata. - dice Mario. La sua voce è profonda, ruvida, Davide se la sente scorrere addosso in carezze lente ed insinuanti e non riesce a impedirsi di indietreggiare sulla difensiva, - Ma non potevo non venire a farti le congratulazioni. Anche se non mi hai invitato.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Expand) (Link)
nemi: Sergio || Tattoo ♥innocence8 on December 20th, 2012 10:10 am (UTC)
Sette.
(Frozen)(Thread) (Link)
Lo que el viento se llevó, el mismo viento lo traewaferkya on December 21st, 2012 08:55 pm (UTC)
[RPF Basket] Juan Carlos Navarro/Pau Gasol; Slash; SAFE
Ni Raúl ni Villa es Navarro el único siete de España etc etc

(Frozen)(Parent) (Thread) (Link)
Yui Hirasawa~manubibi on December 20th, 2012 10:10 am (UTC)
"Yeah, it's all alright, I guess it's all alright, I've got nothing left inside of my chest but it's all alright." All Right - Fun.
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:10 am (UTC)
"Non c'è tempo."
(Frozen)(Thread) (Link)
WaitingForLivewaitingforlive on December 20th, 2012 11:31 pm (UTC)
[Sherlock BBC] Sherlock Holmes/John Watson; Angst, Slash, Linguaggio, NSFW (termini); 276.
Avevano molti programmi, loro due.
Dovevano ancora avere la loro Bond night, doveva ancora far giocare Sherlock ad un videogame horror sul computer, dovevano ancora uscire sotto la pioggia correndo così che Sherlock lo coprisse con il suo cappotto. C'era da fare l'albero di Natale con il teschio in cima come voleva lui, bisognava ripulire lo sgabuzzino da quello che avevano lasciato i vecchi proprietari e dedurne vita morte e miracoli, dovevano visitare Parigi per prendere in giro i francesi e Los Angeles per prendere in giro gli americani. Dovevano invitare Anderson a cena e Molly a pranzo, ed organizzare un appuntamento al buio tra Mycroft e Greg. Dovevano tornare a trovare Henry, doveva fargli conoscere sua sorella, avevano programmato un pranzo con mamma Holmes perché insomma, è mamma Holmes, e John la adora, ricambiato. Dovevano recuperare tutte le notti passate a litigare e scoparci sopra, dovevano avere il loro bacio sotto la neve ed andare a Scotland Yard tenendosi per mano. Sherlock doveva accompagnarlo alla rimpatriata dei sopravvissuti del Quinto Reggimento Fucilieri del Northumberland in Afghanistan, e John doveva poter dire a tutti che lui era Sherlock Holmes, il suo ragazzo, il suo uomo. Avrebbe dovuto dichiararsi a Sherlock, prima di tutto questo, ovviamente, ma quello era solo un dettaglio.
Avevano ancora una vita da affrontare insieme, e fino a ieri sera era lì, sospesa tra gli occhi sporchi di sangue di John e quelli appannati dallo smog di Sherlock.
Ed invece ora Sherlock è a terra con il cranio fracassato che nei sogni di John si romperà ancora ed ancora ed ancora - crack - e tutto ad un tratto - tutto d'un colpo: non c'è tempo.



Nda: Nacchan, donna: grazie.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Expand) (Link)
nemi: Simo2 || ♥innocence8 on December 20th, 2012 10:12 am (UTC)
Apocalypse!AU

(... non guardatemi così, è normale che ci sia un prompt del genere XDDDDDDD *rotola nella prateria sconfinata*)
(Frozen)(Thread) (Link)
yu~ dall'armadio-Makoto con dentro gli universi: shradeyuki013 on December 22nd, 2012 05:01 pm (UTC)
[Spartacus] Agron/Nasir; Sentimentale; AU, slash, angst; SAFE; 218
Perché credo che, nonostante sia una mezza AU (almeno nell'arco temporale), l'eruzione del Vesuvio somigliasse parecchio alla fine del mondo.


Nasir si è rotto le unghie a furia di scavare tra le macerie, alla ricerca dei corpi ormai sepolti e senza vita dei compagni con i quali ha condiviso notti al freddo e violente battaglie, un pasto caldo consumato di fretta e coppe di vino trafugato dall’ennesima villa. Ha continuato a scavare finché le urla di Spartacus che aiutava i cittadini a scappare hanno smesso di raggiungerlo e le braccia di Agron sono giunte a fermarlo, stringendolo forte abbastanza da farlo risvegliare dal torpore nel quale era caduto.
«Gli dèi ci stanno punendo, vero? Ci puniscono perché abbiamo peccato» sussurra mentre infila la testa nell’abbraccio di Agron, sentendo al contempo il vulcano ruggire tutta la propria rabbia.
«Non so se i tuoi dèi e i miei siano gli stessi, ma non credere che amare sia una punizione.» Gli solleva il viso premendogli una mano sulla guancia, e posando un bacio leggero tra i suoi occhi. «C’è del male a questo mondo, ma tu non ne fai parte, Nasir. Non ne farai mai parte.»
Nasir si aggrappa alla sua pelle, alle sue parole, anche se la terra trema sotto le sue ginocchia e la cenere rovente corre impietosa verso di loro. Rimane stretto sulle sue labbra fin quando sopraggiunge il vuoto, l’oblio, che persino allora lo trova saldamente ancorato all’anima di Agron.



Edited at 2012-12-22 05:03 pm (UTC)
(Frozen)(Parent) (Thread) (Expand) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥mapi_littleowl on December 20th, 2012 10:14 am (UTC)
The Avengers, Steve Rogers, "Fammi capire... Mi avete scongelato dopo settant'anni e adesso mi dici che tra poco finisce il mondo?"
(Frozen)(Thread) (Link)
Hellstromrealising_klaus on December 21st, 2012 08:27 pm (UTC)
[The Avengers] Steve Rogers, Phil Coulson/StevePhil?; Fluff, Nessun warning, SAFE; 146
«Fammi capire… Mi avete scongelato dopo settant’anni e adesso mi dici che tra poco finisce il mondo?»
Era difficile, se non impossibile, decifrare l’espressione di Phil Coulson: dopotutto, essere emotivamente stitico era un requisito base per raggiungere un tale livello, pari quasi a quello di Fury, all’interno di un’organizzazione come lo S.H.I.E.L.D.
In quella particolare circostanza, tuttavia, Steve sospettava che fosse terribilmente in imbarazzo.
«Beh, sì. Tecnicamente, dovremmo morire tutti alle undici e undici, oppure alle ventuno e ventuno» precisò Phil, puntiglioso, chiaro e semplice come ogni buon agente. Nonché quanto mai a disagio sotto lo sguardo incredulo del capitano, che non capiva come l’uomo, dopo più di un anno di frequentazione, potesse pensare che lui prestasse fede a simili assurdità quali l’Apocalisse Maya.
Fu allora che realizzò una cosa, e gli venne da ridere.
Phil Coulson stava cercando di fare una battuta di spirito – e fallendo miseramente nel tentativo.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Archy Brothermapi_littleowl on December 20th, 2012 10:16 am (UTC)
"Sei la fine del mondo!"
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:19 am (UTC)
Sherlock BBC, John Watson/Sebastian Moran - "Non dirmi ti amo. Dimmi ti amo e giuro che ti spacco la faccia."

Edited at 2012-12-20 10:39 am (UTC)
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:19 am (UTC)
Morendo all'improvviso, lasciamo troppe cose in sospeso.
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:21 am (UTC)
Non ero mai morto in bagno in aeroporto al ricordo di lui che bacia te, e vabbé. - Tiziano Ferro, In bagno in aeroporto.
(Frozen)(Thread) (Link)
kathreinkathrein on December 20th, 2012 02:38 pm (UTC)
THIS
(Frozen)(Parent) (Thread) (Link)
Yui Hirasawa~manubibi on December 20th, 2012 10:21 am (UTC)
Apocalisse zombi
(Frozen)(Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Stony { It wasn't worth it }mapi_littleowl on December 20th, 2012 10:21 am (UTC)
"Scopiamo! Tanto poi finisce il mondo."
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:22 am (UTC)
"Menami l'uccello e salverò il mondo con la mia sborra." "Please."
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:22 am (UTC)
"Alzate le mani, Goku ci salverà anche stavolta!"
(Frozen)(Thread) (Link)
WaitingForLivewaitingforlive on December 20th, 2012 11:13 pm (UTC)
Il tuo cervello è un dono divino.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Link)
Yui Hirasawa~manubibi on December 20th, 2012 10:23 am (UTC)
Mistero (more like #mistero. Dai, stasera c'è lo speciale, volete dirmi che sarò l'unica a guardarlo? XDDD)
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:23 am (UTC)
"Se i Maya non avessero finito col scopare, invece di continuare il calendario, tutto questo casino non sarebbe successo."
(Frozen)(Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Gundam Wing - Heeromapi_littleowl on December 20th, 2012 10:23 am (UTC)
Con un giorno di ritardo.
(Frozen)(Thread) (Link)
Marta: Various - Favourite partsanzina89 on December 20th, 2012 10:25 am (UTC)
RPF Calcio - Panagiotis Tachtsidis/Mattia Destro - Mattia non sa cucinare
(Frozen)(Thread) (Link)
Marta: Football - Stevie and Xabisanzina89 on December 20th, 2012 10:26 am (UTC)
I don't know where we are going now
So take a look at me now

(Dakota, Stereophonics)

Edited at 2012-12-20 10:27 am (UTC)
(Frozen)(Thread) (Link)
arky_814: YNWAarky_814 on December 21st, 2012 03:35 pm (UTC)
Io muoio.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Chu~♥mapi_littleowl on December 20th, 2012 10:27 am (UTC)
"Non chiamerò mio figlio in modo così ridicolo!"
(Frozen)(Thread) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:30 am (UTC)
"La fine del mondo è solo una scusa per scopare, vero?"
(Frozen)(Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Lost - Jate is Fatemapi_littleowl on December 20th, 2012 10:30 am (UTC)
Nevicata improvvisa nel momento meno opportuno
(Frozen)(Thread) (Link)
My Pride: Lick3pride on December 20th, 2012 05:22 pm (UTC)
[ONE PIECE] Zoro/Sanji; Avventura, Sentimentale; Linguaggio colorito, Shounen ai; SAFE; 6513
Non era la prima volta che Sanji vedeva la neve, ma fino a quel momento non aveva mai visto una città completamente agghindata. Rosso e oro spiccavano come tante luci in mezzo a quel bianco abbagliante, e, pur essendo solo vagamente a conoscenza del perché in tutta la zona si sentisse una così allegra aria di festa, quella era una cosa quanto meno apprezzata.
Da mesi, ormai, le loro giornate erano divenute un susseguirsi di eventi imprevisti e disastrose fughe da marines fin troppo zelanti, quindi quell’atmosfera tranquilla e per niente bellicosa non poteva che fare bene all’animo di tutti loro. Per quanto il Capitano stesse protestando da una buona manciata di minuti che aveva fame, ovviamente. Una vera e propria esasperazione. Però, e Sanji doveva ammetterlo, tutto sommato anche i suoi lamenti passavano in secondo piano, se messi a confronto con lo spettacolo che avevano dinanzi. Ovunque si guardasse, sulle case, fra le cime degli alberi e persino al di sopra delle lettere dorate che componevano il nome della città, palline colorate e festoni abbellivano ogni angolo e rendevano quel paesaggio quasi magico, difficile dire se fosse a causa del Natale - così l’aveva chiamato l’uomo al quale avevano chiesto indicazioni, almeno - o del dolce profumo di panettoni appena fatti e delle canzoni allegre che sembravano risuonare in ogni dove. Proprio un posticino niente male per rifocillarsi, tutto sommato. Sempre lamenti del Capitano a parte.
«Rufy», lo riprese Nami tutto d’un tratto, più paziente di quanto gli altri credessero. «Se apri nuovamente bocca, giuro che ti lego un blocco di cemento al collo e ti getto a mare. Intesi?» Beh, come non detto. Non era paziente per niente e l’aveva appena dimostrato.
«La smetto solo se andiamo a mangiare», si impuntò Cappello di paglia, e la navigatrice, dopo aver tratto un lungo sospiro, sollevò lo sguardo al cielo. Cosa aveva fatto di male per meritarsi un Capitano del genere?
«D’accordo, ma guai a te se mi fai spendere troppo», lo mise in guardia, girandosi poi per indicare ad uno ad uno il resto della combriccola. «E questo vale anche per voi. Non mi va di finire sul lastrico solo per riempire il vostro stomaco in chissà quale bettola, mi sono spiegata?»
Un annuire collettivo e terrorizzato - tranne da parte di Sanji, il quale aveva immediatamente dimenticato il paesaggio per lodare come un idiota la sua bella compagna di ciurma - la fece sorridere, tanto che fu lei stessa ad incamminarsi per prima, con in viso la stessa espressione soddisfatta di un gatto che si era appena mangiato un topo.
«Benissimo. Dopo mangiato andremo a fare rifornimento per la nave, così potremmo goderci i restanti tre giorni che serviranno al Log Pose per registrare il magnetismo dell’isola».
«Non dovremmo chiamare anche kenshi-san, allora?» la buttò lì Robin, gettando una rapida occhiata verso il promontorio dietro cui avevano nascosto la Sunny. In fin dei conti erano pirati, quindi avevano preferito non ancorarsi vicino al porto, per quanto quella cittadina non apparisse per niente ostile. Sembravano tutti concentrati a festeggiare, piuttosto che preoccuparsi dell’arrivo di possibili imprevisti.
(Frozen)(Parent) (Thread) (Expand) (Link)
{ Nacchan ~ ♥naripolpetta on December 20th, 2012 10:31 am (UTC)
Gangbang.
(Frozen)(Thread) (Link)
[Mapi] Ukeness on legs ♥: Sherlock BBC - P0rnmapi_littleowl on December 20th, 2012 10:31 am (UTC)
"Tu non hai caldo?" "Stai cercando di rimorchiarmi?"
(Frozen)(Thread) (Link)
( 544 )
Page 1 of 14
<<[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] >>