Fae (faechan) wrote in maridichallenge,
Fae
faechan
maridichallenge

MARITOMBOLA 7 - LA TOMBOLA DELLA MARITOMBOLA



Sì, anche quest'anno giochiamo a tombola. Sì, se vincete potete cambiare i prompt. Sì, ora vi spiego le regole. Sì, sono all'incirca quelle degli anni passati (per cui copierò beceramente dai vecchi post) + una novità random che ci siamo inventati ieri sera.

Dunque:

- Si partecipa su Slack, per cui dovrete richiederci un invito; per richiedere un invito, mandate un DM su Twitter a @landedifandom, o (solo se non avete Twitter) una mail a defrogging AT live DOT it. Il canale in cui si terranno le estrazioni è #maritombola7.

- I numeri vengono scelti in base al meccanismo "risposte casuali" di Slack. Ogni volta che l'incaricato all'estrazione fa estrarre un numero a Slackbot, l'incaricato alla gestione delle risposte casuali elimina il numero appena estratto (o!, se il maschio di casa riesce nei suoi magheggi, un nuovo Slackbot ultrafigo eliminerà il numero da solo). Questo garantisce la massima trasparenza possibile per tutti i presenti.

- SOLO gli amministratori, o la persona incaricata dagli amministratori, possono effettuare estrazioni valide; gli autori di estrazioni compiute da persone non incaricate saranno sottoposti a pesanti sanzioni, quali l'esclusione da una o da tutte le future estrazioni.

- Si partecipa con la cartella personale, ed eventualmente con la cartella di coppia se ne possedete una.

- Si fa ambo, terno, quaterna o cinquina se vengono estratti due, tre, quattro o cinque numeri sulla stessa riga della cartella. Si fa tombola se vengono estratti tutti e quindici i numeri sulla propria cartella.

- Per dichiarare di aver fatto una combinazione, si strilla in capslock "AMBO!", "QUATERNA!", "TOMBOLA!" o similari prima che venga estratto un ulteriore numero. C'è una pausa tra le varie estrazioni proprio per questo. Consigliamo di stampare la propria cartella e barrare con una croce, o coprire con fagioli/bucce di mandarino/action figures/altro i numeri usciti.

- Non si possono fare due combinazioni consecutive sulla stessa riga (i.e. NON SI PUO' fare terno su una riga dove si è fatto ambo, o fare quaterna su una riga dove si è fatto terno, o fare cinquina su una riga dove si è fatta quaterna. SI PUO' fare quaterna o cinquina su una riga dove si è fatto ambo, o fare cinquina su una riga dove si è fatto terno.)

- Se due o più persone completano la stessa combinazione con lo stesso numero, il premio viene assegnato a entrambi/tutti.

- Chi fa ambo vince 2 punti, chi fa terno vince 3 punti, chi fa quaterna vince 4 punti, chi fa cinquina vince 5 punti (#duh). Chi fa tombola vince 15 punti.

- Con 15 punti si può cambiare un prompt. Si possono cambiare un massimo di 2 prompt per riga, per un totale di 6.

- Si possono cambiare i prompt solo con altri prompt appartenenti alla stessa categoria (un'immagine con un'altra immagine, una canzone con un'altra canzone e così via). Nel caso di un Prompt Smorfia, si può cambiarlo con un altro Prompt Smorfia oppure con un prompt appartenente alla categoria di cui il relativo numero fa parte. Esempio: ho il Prompt Smorfia 22, potrò cambiarlo con un altro Prompt Smorfia oppure con un altro prompt della categoria di cui fa parte il 22 (in questo caso i generi).

- NOVITA'! Se si hanno punti in eccesso che non occorrono o che non si vuole utilizzare, è possibile, al termine di ogni giro di tombola, cederli a un altro giocatore in cambio di un fanwork. Esempio: ho realizzato una quaterna da 4 punti, ma non ne ho bisogno e decido di metterli in palio. Chi vuole i 4 punti potrà offrirmi un fanwork per guadagnarseli; io sceglierò la preferita tra tutte le offerte ricevute e cederò i punti a quella persona. Il tipo di fanwork è a discrezione della persona che lo realizza, ma ci si può accordare durante la trattativa ('ti offro un fanwork sulla coppia X/Y' oppure 'su una coppia a tua scelta' oppure 'su un fandom a scelta tra X, Y e Z' ecc.). Il fanwork offerto può essere uno tra quelli che si intende usare per fillare uno dei prompt della Maritombola; in ogni caso dovrà essere terminato e pubblicato entro la fine della Maritombola stessa. Gli scambi si fanno SOLO in chat dopo la tombola e in presenza di un admin.

Il primo giro di tombola è fissato, salvo variazioni, per giovedì 15 dicembre SABATO 17 dicembre alle 21.30!
Tags: !fae for teh win, maritombola
Subscribe

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 0 comments