mrbalkanophile (mrbalkanophile) wrote in maridichallenge,
mrbalkanophile
mrbalkanophile
maridichallenge

Màndala (a quel paese) Challenge!

Utenza! Lurkanza! Vi siete riposati dalle improbe fatiche del COW-T 7? No? Non ci interessa niente (cit.), perché noi riteniamo vi siate riposati abbastanza. Ed è così che, mentre il giorno in cui potremo trasferirci tutti allegramente nel nuovo sito si avvicina a grandi passi - non più mesi ma settimane, meno settimane di quante possiate contarne sulle vostre mani *A* - arriva anche il giorno in cui Lande di Fandom vi presenta la nuova iniziativa estemporanea, "Màndala (a quel paese) Challenge"!



[Spoiler (click to open)]Prima di iniziare, un breve cenno di etimologia.
Il màndala è un simbolo spirituale rituale, appartenente alla tradizione religiosa induista e buddista (il termine viene infatti dal sanscrito), utilizzato come tramite per rappresentare il cosmo nella sua pienezza: i mandala "fisici" sono realizzati con intrecci di fili su un telaio, o con sabbie colorate sparse al suolo, o con dipinti su tela o stoffa, o addirittura con affreschi; tuttavia, i veri mandala sono quelli che si formano nella propria mente durante la contemplazione.

La psicologia moderna, così come la moda, riconosce ai mandala un effetto terapeutico calmante: colorando mandala dal centro verso l'interno, rispettando schemi simmetrici che vengono imposti dal cervello di chi colora, si otterrebbe un naturale stato di meditazione dovuto alla concentrazione, con effetti che variano da individuo a individuo - dal miglioramento della creatività a quello della capacità di problem solving. La pratica di colorare mandala si è diffusa negli ultimi anni sia nei bambini in età scolare, sia negli adulti nella fascia di età 25-50 anni.

Vi diamo sette giorni a partire da oggi per compiere una di queste due challenge:
- cercare un qualsiasi mandala su Internet, di dimensioni minime 800 x 800 pixel, e colorarlo con qualsiasi tecnica (digitale o tradizionale); oppure
- realizzare il proprio mandala, di dimensioni minime 800 x 800 pixel, e colorarlo con qualsiasi tecnica (digitale o tradizionale).

Caricate il mandala nei commenti a questo post - se il mandala non è vostro, inserite l'url del sito da cui l'avete prelevato - e in cambio ricevete la strisc--

Eh già, non avrete creduto davvero che fosse una challenge così facile? Questa non è altro che la tradizionale challenge-pesce d'aprile che Mari di Challenge vi riserva da più di cinque anni! Da questo momento, siete MORALMENTE OBBLIGATI a diffondere questa challenge, senza rivelare che è un pesce d'aprile!

E la novità più grande è la trasformazione dell'altrettanto tradizionale sistema di striscioline di Lande di Fandom:

1) La vostra fidata C.U.L.O.CARD (Card Universale Logorroici Ossessionati) si evolve in C.U.U.L. (Collezione Universale Unificata Lande), il Passaporto delle Lande! Iscrivendovi a Lande di Fandom, o essendo iscritti prima del 31 marzo 2017 a qualsiasi community del nostro circuito, siete automaticamente viaggiatori all'interno del nostro Polyverso. E in quanto viaggiatori, avete diritto a un passaporto!

2) Le vostre amate striscioline diventano Viaggiatimbri, i visti che certificano il vostro passaggio nelle varie Lande e iniziative del COW-T! Poiché C.U.U.L. - il Passaporto delle Lande, a differenza dei vari documenti terrestri, non ha una scadenza, potrete accumulare i Viaggiatimbri in eterno e in modo (quasi) automatico!

Ma ora correte a creare il vostro (o i vostri!) mandala per questa challenge, avete tempo fino al 7 aprile incluso... E alla creazione migliore (a insindacabile giudizio della Triade) sarà assegnato un ulteriore piccolo presente simbolico!
Tags: !comingsoon, !culocard, !iniziativa, !mod, !striscioline, !womo all'orizzonte, mandala challenge
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 9 comments