defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.) (el_defe) wrote in maridichallenge,
defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.)
el_defe
maridichallenge

Il Sillabario

Utenza, lurkanza e madichallini tutti! Il caldo già incombe da molti giorni sulle nostre teste, e non paghi di far penare molti di voi dietro storie da diecimila parole a botta, ne abbiamo inventata un'altra delle nostre. Due mesi fa, ce la siamo tenuta in serbo a mo' di arma segreta. (In realtà abbiamo già tutto pronto da qui alla fine dell'anno, gioite.)
Preparate Photoshop o qualunque programma abbiate intenzione di usare, o in alternativa aprite l'ennesima sessione di Word. È tempo di tornare alle elementari e cominciare daccapo, aprite il vostro Sillabario. Letteralmente.


form per le segnalazioni - sapete dove trovare il codice di verifica, ormai, vero? e_e


Take your marks.
Il Sillabario è una challenge aperta sia agli artisti che pullulano da queste parti, sia ai fanwriter che per l'ennesima volta vogliono mettersi in gioco. No, okay, il Sillabario è una challenge aperta a tutti quelli che vogliono pigliarsi l'ennesima strisciolina, meno pippe e più Pippa. *lolla come un bambino cinquenne*
Qualunque parte della challenge vogliate sobbarcarvi, scegliete un fandom e uno, due, ... N personaggi. Se andate oltre l'uno, attenti a quanti ne desiderate, perché dovrete dare a ognuno più o meno lo stesso spazio per ogni Sillabario. Il vostro tema sarà l'analisi del vostro/dei vostri personaggi, in qualunque accezione vorrete intendere la parola "analisi".
Ogni volta che si userà la parola 'alfabeto' in questo post, si farà riferimento all'alfabeto inglese. Quindi J, K, W, X, Y sono comprese. HA.

Artists here!
Pigliatevi il Sillabario qui o qui. Vedete quelle caselle? Sono in trasparenza, se aprite questo file con un programma di grafica dovreste poter inserire le vostre immagini in quelle cornici.
Per ogni casellina dovrete scegliere un prompt a vostra completa discrezione che inizi con una lettera dell'alfabeto - naturalmente in ordine, A, B, C... Il prompt può essere in qualsiasi lingua (Klingon, D'ni e Al Bhed compresi) e può essere una parola, un personaggio (uguale o diverso da quelli scelti), un concetto, quel che vi pare, purché sia breve e conciso ed entri in quella striscetta che vedete alla base della casellina, è in trasparenza pure lei; siate bravi e non mettete interi papiri in Arial 3.
Nella casellina vera e propria, dovrete mettere un lavoro grafico che sia rispettoso A) del vostro claim, e B) del prompt che voi stessi avrete scelto. E così moltiplicato per ventisei lettere.
Pasticciate come vi pare negli spazi liberi che vi abbiamo destinato, salvate in JPG, hostatelo dove vi pare e segnalatecelo nell'apposito form.
Esempio leggermente diverso (il Sillabario è assai più aperto XD), ma calzante allo scopo, lo trovate nel lavoro di una blogger che ha seguito questo meme: esempio.

Writers here!
Per ogni lettera dell'alfabeto dovrete scegliere un prompt a vostra completa discrezione che inizi con quella lettera - naturalmente in ordine, A, B, C... Il prompt può essere in qualsiasi lingua (Klingon, D'ni e Al Bhed compresi) e può essere una parola, un personaggio (uguale o diverso da quelli scelti), un concetto, quel che vi pare, purché sia breve e conciso.
Dovrete anche fissare una lunghezza compresa tra 50 e 500 parole, perché dovrete scrivere una ficlet (rispettosa del vostro claim) per ogni prompt che voi stessi avrete scelto, e tutte le ficlet dovranno essere esattamente di quella lunghezza. Counter di fiumidiparole unico e insindacabile strumento valido.
Crosspromptate come vi pare, pubblicate dove vi pare in post/raccolta unica (o raccogliete tutti i link in una pagina, cavoli vostri, insomma XD) e segnalatecelo nell'apposito form.

Ready...
* Le dimensioni del fanwork per gli artisti non possono essere modificate; dovrete aggiungere il vostro nickname su LiveJournal, nell'apposito spazio, e naturalmente le immagini e i testi all'interno dei frame.
* Sono accettati fanwork in qualsiasi lingua e (per quelli grafici) anche fandom multi-lingua.
* Il vostro fanwork non deve essere necessariamente ispirato a vicende e coppie "canon"; potete ricreare avvenimenti canonici di un'opera così come parlare - con immagini e testi - dei vostri personaggi del cuore.

Set...
* Tutti gli utenti partecipanti riceveranno una striscia per la propria Culocard, personalizzata per artisti e fanwriter (se partecipate in entrambe le categorie, avrete due strisce). Facoltativamente, l'amministrazione potrebbe assegnare altre striscioline a lavori che abbiano particolarmente colpito la loro attenzione (fino a un massimo di tre-cinque premi aggiuntivi).

GO!
Avete tempo fino al 30 giugno 2011 incluso.
Tags: !iniziativa, !womo all'orizzonte, il sillabario
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 96 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →