zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

Notte Bianca 3 - PROMPT POST

Ci siamo, ragazzi! La Notte Bianca Referendaria parte adesso, e si concluderà fra una trentina di ore, alle 15.00 precise di lunedì. E... ricordate che vi abbiamo promesso qualcosa di particolare dedicato al voto? Ebbene, se andrete a votare (se? Andate a votare!) e riuscirete a scansionare la vostra tessera elettorale/farle una foto/screencapparla con la vostra webcam/whatever per mostrarci il timbrino che testimonia la vostra presenza alle urne, avrete una meravigliosa strisciolina in più in premio! #incentivi
Per ottenere la suddetta strisciolina, vi basterà postare la vostra foto in un commento a questo post. Fate i bravi ♥

Prima di ogni altra cosa, iscrivetevi alla community.

COME PROMPTARE
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della notte bianca. Il vostro prompt può essere:
# una parola sola, un concetto, una situazione - es.: rete; calze a rete; pescare al largo con la rete a strascico.
# uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom - es.: Hermione Granger; Michael Phelps; Angel/Buffy/Spike; Yuna, Yunalesca. (Vi abbiamo risparmiato l'esempio della Santanché, gioitene.)
# un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric - es.: Just an old, sweet song / keeps Georgia on my mind; Chi dorme non piglia pesci.
# qualsiasi combinazione degli esempi precedenti - es.: Chuck Bass/Serena van der Woodsen, "Because Chuck saves his best smirks for Serena".
# prompt riciclati dalla prima Notte Bianca (copiate il prompt in un commento).
# in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - FIC
1) Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c'è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c'è problema!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate la vostra storia in risposta al commento che contiene il prompt scelto: nell'oggetto del vostro commento mettete la seguente stringa:
[FANDOM] Personaggi/Pairing; Rating; Warning.
Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - ART
1) Create quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint... anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate il LINK a ciò che avete creato (solo se avete creato un buon quantitativo di risorse, per es. una batch di icone, potete creare un post sul vostro LJ personale/grafico e linkare quello) in risposta al commento che contiene il prompt scelto: nell'oggetto del vostro commento mettete la seguente stringa:
[FANDOM] Personaggi/Pairing; Rating; Warning.


E anche stavolta c'è la chatroom!

Se avete claimato i vostri leoncini nell'Arena, sotto il cut di seguito ci sono gli abbinamenti leoncino-prompt. Prendetene nota e buon lavoro! XD

ANNABELLA: Storia con la linea di dialogo: "Io mi dissocio".
BORTOLO: Storia incentrata su un tradimento.
CINZIA: Storia con prompt "inchiostro simpatico".
DONATO: Storia divisa in tre parti, ognuna che cominci con la parola "insomma".
EDOARDO: Storia con prompt "drappo di velluto scuro".
FAUSTINO: Storia con prompt "una bussola fissa sull'est".
FEDERICA: Storia in cui deve esserci uno schiaffo.
FILIPPO: Storia con prompt "cachi" e/o "amaranto" e/o "carta da zucchero" (intesi come colori).
GRAZIA: Storia con la linea di dialogo: "Non so cosa fare, ma non credo che debba essere tu a dirmelo".
LUCIANA: Storia con la linea di dialogo: "Non voglio vederti mai più".
NAOMI: Storia con prompt "patatine fritte" e "naso". In alternativa, storia con prompt "naso a patata".
SANSONE: Storia con prompt "zombie".
SILVIETTO: Storia che contenga almeno tre volte la parola "tre".
UMBERTO: Storia in cui i protagonisti devono abbracciarsi.
VINICIO: Storia in cui deve esserci un colpo di scena da soap opera (grandi rivelazioni e simili).

CAROLINA: Storia da almeno 900 parole.
MIRCO: Storia da 666, 6666 o 66666 parole esatte.
PIETRO: Storia da 999 o 1001 parole esatte.
TESSA: Storia da almeno 560 parole ma non più di 650.
UGO: Storia da 1213 parole esatte.

Ricordate che la fic che scriverete per l'Arena non va associata ad alcun prompt della Notte Bianca "normale", e che soprattutto non va postata qui ma in un commento di risposta al vostro commento di claim nel post dell'Arena stesso. #sapersiesprimerealleottoemezza #iono

EDIT: Visto che a leggere il boxino fashion qua sopra evidentemente vi pesa il culo XD" ve lo ricordo anche qui, bello grande.

L'oggetto del vostro commento di risposta non deve essere il prompt, né il titolo del vostro fill, né nessun'altra cosa astrusa, e deve seguire pedissequamente questo formato: [FANDOM] Personaggi/Pairing; Rating; Warning. Questo prché, altrimenti, fare la masterlist per noi sarà una cosa dolorosa, terribile e lunga, e voi non volete che lo sia, giusto? XD Grazie.

EDIT: Intorno alle undici di oggi è stato organizzato in chattina un referendum propositivo per proporre la concessione di una proroga. L'affluenza alle urne ha sfiorato il 90% degli aventi diritto, una cosa mai vista. Plebiscito per il sì. Gli admin, nella loro infinita e sovrana bontà, hanno scelto la linea-Santanché ed hanno stabilito di ascoltare il volere del popolo, concedendo una proroga FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI, orario in cui probabilmente si avranno già anche i risultati dell'altro referendum, quello decisamente più importante. Buon lavoro X'D
Tags: !lizzi on the road, notte bianca
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 876 comments