zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T: The Clash of the Writing Titans

L'antro della veggente è scuro, attraverso le rocce umide e gocciolanti della grotta non filtra un solo raggio di sole. L'angelo volteggia a mezz'aria, i piedi nudi dondolanti nel vuoto e le dita strette attorno al candido tessuto della tunica, per evitare che strisci per terra. Il vampiro se ne tiene alla larga, restando in disparte, in coda al piccolo crocchio di individui che avanzano all'interno della galleria. Il mago guida la spedizione, la sommità del suo bastone riluce illuminando la via. Al suo fianco, il cavaliere avanza verso le profondità oscure della grotta nel clangore della propria armatura, e il suo viso è coperto dall'elmo, al punto che non è possibile intravedere né la sua espressione, né i suoi occhi.

"Fermi."

La voce della veggente riecheggia rimbalzando fra una roccia e l'altra. E' impossibile stabilire da dove provenga.

"Siamo qui per chiedervi consiglio," azzarda il mago, schiarendosi la voce.

"Lo so," annuisce la veggente. La sua ombra più scura della notte è appena intuibile nel buio della caverna. "Quattro popoli in lotta," comincia in una cantilena sommessa, "una lotta antica per la conquista del mondo."

"Veggente," la interrompe il cavaliere, facendo un passo avanti. Il vampiro e l'angelo tacciono, disgustati da tanta sfacciataggine: tipico degli umani avanzare sconsideratamente anche di fronte a chi potrebbe distruggerli con un solo gesto. "Non c'è tempo per le parole. Abbiamo bisogno di una soluzione."

La veggente sorride, sbuffando divertita. "Volete sapere in che modo potrete stabilire una volta per tutti quale popolo sia superiore all'altro, quale sia degno di governarli tutti?" chiede spavalda. Muove un passo in avanti. I quattro rappresentanti dei quattro popoli in lotta tremano istintivamente nel gelo che, assieme a lei, avanza. "Ebbene, c'è un modo solo per stabilirlo."

E comincia a spiegare.



Popolo \O/ Sì, buonasera. Mi rendo conto di avervi appena propinato l'introduzione più lunga del secolo, perciò vi prometto che da qui in poi cercherò di essere il più stringata possibile nell'esporvi l'idea che abbiamo avuto per rallegrare i vostri prossimi mesi di fandom, cercando di coinvolgervi in quest'iniziativa che crediamo sia abbastanza originale e che potreste trovare divertente :)

Regolamento

* Gli utenti di fiumidiparole e maridichallenge sono stati divisi in quattro squadre, seguendo sia il criterio della produzione sulle rispettive community, sia quello della pura e semplice casualità. Alle quattro squadre è stato assegnato un "regno", rappresentato visivamente dalla schermata di una città (come da credits sull'apposito minisito, le immagini provengono da Heroes of Might and Magic III, videogame della 3DO del 1999, e sono utilizzate in base ai principi di fair use, senza scopo di lucro). Abbiamo così la città degli Angeli, quella dei Cavalieri, quella dei Maghi, quella dei Vampiri.
(Nota: Per cercare di mantenere paritario il numero di partecipanti componenti le varie squadre, alcuni degli utenti meno attivi su maridichallenge sono stati tenuti fuori, ma va da sé che se questi utenti, leggendo il regolamento, avranno voglia di partecipare, basterà segnalarlo e cercheremo di integrarli ^_^)

* Per otto settimane, ogni domenica (in un orario qualsiasi tra la mezzanotte e mezzogiorno, cercheremo di fare il post quanto prima ma comprendete anche le nostre esigenze) sarà pubblicato un post su maridichallenge in cui saranno indicate due "Missioni" che la squadra dovrà compiere:
- La Missione 1 è uguale per tutte le squadre in competizione.
- La Missione 2 è specifica per le singole squadre.
Le Missioni consistono nel raggiungere determinati obiettivi nel numero di storie di squadra - con restrizioni indicate nel post settimanale perché siano valide - segnalate durante tutta la settimana, fino alle 23.59 del sabato successivo.
Ogni partecipante può scrivere un numero illimitato di storie (almeno 100 parole ciascuna) e partecipare indifferentemente per la propria squadra a una sola missione o a entrambe.

* Ogni squadra ha a disposizione una pagina web specifica per segnalare le storie, caratterizzata dall'immagine di una città che, all'inizio della prima settimana, sarà quasi completamente deserta. Se una squadra completa una (o entrambe) le Missioni, la settimana successiva sarà "costruito" un edificio (o due) della vostra città, indicato sempre nel post settimanale.
Ogni settimana le squadre possono vincere queste due Missioni indipendentemente da ciò che fanno le altre. Tuttavia sarà possibile vincere anche un terzo edificio alla città vincendo la Missione Globale, che coinvolge tutte e quattro le squadre: la squadra che avrà segnalato il maggior numero di parole durante la settimana vincerà la Missione Globale.
Banalmente, la squadra che, alla fine delle otto settimane, avrà costruito più edifici, sarà dichiarata vincitrice. In caso di pareggio, faranno fede nell'ordine: il maggior numero di Missioni Globali vinte, il maggior numero di parole segnalate, il sorteggio.
(Nota: Potete cominciare a visionare le vostre pagine di riferimento a questo indirizzo. Guai a voi se vi azzardate a utilizzare già i form e_e Limitatevi a dare un'occhiata al mondo per il quale state combattendo - anche perché non avete ancora niente da segnalare, va da sé XD)

* Vi ricordiamo che nel form di segnalazione delle storie il nickname su LJ va inserito in minuscolo, i fandom RPF vanno indicati premettendo "RPF" prima del fandom, che i racconti originali devono essere segnalati come "Originale", e che i conteggi delle parole vanno riportati utilizzando il conta-parole di Fiumi di Parole.

* Ogni utente potrà vincere fino a tre banner per la propria CuloCard:
1) il primo banner sarà assegnato a tutti i partecipanti attivi a questa iniziativa (definiamo "attivo" chi scriverà almeno una storia);
2) il secondo banner sarà assegnato a tutti i partecipanti attivi che avranno contribuito a far vincere almeno una missione settimanale alla propria squadra - tra tutti costoro, sarà sorteggiato un premio dei nostri a sorpresa;
3) il terzo banner sarà assegnato a tutti i partecipanti attivi della squadra vincitrice - tra tutti costoro, sarà sorteggiato un premio dei nostri a sorpresa.

Squadre
ANGELI
CAVALIERI
MAGHI
VAMPIRI
lisachan
raxilia5running
Sonia
Mika
Shari Aruna
carol_lj
Shichan
HeavenMayBurn
Will
Vavvy91
vahly
babycin
ballerinaclassica
Cialy
Ary
Sango
Fae
Misako93
PoisonApple
a_the_denial
cheshireamby
eatintoothpaste
evdokya_matja
haruka92
kitten_21
ladysetsuka
marzipan17
nemofrommars
sonadow_yuffie
xmelchanx
waferkya
flannery_flame
CaskaLangley
defe
Mapi
AssassinPanda
Claudia
emme
Shushu
neera_pendragon
koorime_yu
Leli
Ernil
Erato
Slayer87
Thalia
Ishirane
karrina
Julie Saito
shizu9
akainatsuki
crimsontriforce
franniel
iachi
la_fata_verde
maharetishtar
mattomero
sacchan90
stevantiamo
yuidirnt
Fiamma Drakon
Chibi
Kurenai88
hikaruryu
Sara Woig
nemi
Rosenrot
kimbnr
cassiana
elisewin16
jen_jm
Chià
Harriet
Yuppu
Chiaki
Meggie
Juuhachi Go
Ai-chan
brilu
prof_no_danna
alicyana
ele_zero
galadwen85
kilika_dusk
ladygiorgia
margherota
nefene
x_stateira_x
zephan82
heart_of_link
Tabata
miki_tr
Fedy
Ren
3x9_lover
XShade-Shinra
perlinha
j3nnif3r
Janet Mourfaaill
Nacchan
Sidhe
fiorediloto
Lady Machbeth
nike158
Fanny
miss_hale
hamster_nemesis
zeroschiuma
alexiel_fay
cuorefreddo
eide_oconrad
frozen_whitefox
irish_breeze
lady_aika
marcescentia
minnow90
persychan
sanzina89
valychan
scopameloni


Bene! Avete preso visione delle regole generali di questa battaglia? Avete già scorso le liste per vedere in quale popolo siete stati smistati? Prendete confidenza con la vostra nuova identità, siate angeli, vampiri, cavalieri e maghi valorosi, ed aspettate il 13 di questo mese per sapere in cosa consisteranno le vostre prime missioni. Compagni, alla battaglia \O/!!!
Tags: !iniziativa, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 188 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →