zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T: The Clash of the Writing Titans - PRIMA SETTIMANA

La veggente era stata chiara, solo la guerra poteva risolvere la questione, solo la guerra poteva sciogliere il dubbio. Solo la guerra poteva decidere quale avrebbe prevalso dei quattro popoli che da quando era nata la terra se la contendevano. "Strano," disse l'angelo, rivolgendosi al suo più fido consigliere, "credevo che il compito delle veggenti fosse quello di placare gli animi riportandoli a più miti consigli, non di aizzarli inasprendo al massimo le loro intenzioni."
Il consigliere rimase silenzioso, annuendo brevemente. Il suo sorriso mesto parlava più di quanto la sua voce avrebbe mai potuto fare.
L'angelo lanciò un'occhiata preoccupata al di fuori della finestra del suo palazzo dorato. Pioveva. Non riusciva a non interpretarlo come un brutto presagio.
*
Nelle profondità del sottosuolo, in quell'intercapedine sotto la superficie terrestre che non era ancora troppo vicina al nucleo del pianeta e che gli stolti umani amavano chiamare Inferno, due vampiri guardavano il soffitto scuro lontano chilometri che rappresentava il loro cielo, e si dondolavano stancamente in bilico sulle loro lapidi.
"Sembra perfino più scuro del solito," rise il più giovane, uno dei vampiri nuovi, con alle spalle appena una settantina d'anni da sedicenne eterno.
L'altro tirò su un angolo della bocca in un sorriso sghembo, scoprendo i canini affilati. "E non hai idea di quanto più scuro ancora sembrerà domani."
*
Il cielo era tanto terso da far quasi male agli occhi. Sotto il sole brillante ed estivo, il cavaliere godeva di quelle ultime ore di calore prima della notte - e prima della fatidica alba dell'indomani - sdraiato sull'erba del prato, la testa poggiata sulle ginocchia della sua dama. Libero dall'ingombro dell'armatura, per quanto si sentisse leggero e felice fra le braccia della sua amata, non riusciva a pensare ad altro che a come sarebbe stata bella la sua corazza sotto quel sole scintillante.
"Forse è vero," disse sovrappensiero, "che noi siamo nati solo ed esclusivamente per combattere."
La donna sorrise comprensiva, chinandosi a coprire le sue labbra con le proprie in un bacio fugace. Il cavaliere non poté che pensare che probabilmente sarebbe stato l'ultimo.
*
Nell'osservare la neve cadere fitta fuori dalla finestra, e coprire la valle di uno strato di bianco pulito e quasi abbagliante, il mago si accigliò. Di fuori stava facendo scuro troppo in fretta, e lui aveva ancora troppi compiti da portare a termine, troppi incantesimi da studiare, troppi altri da ultimare, troppe pozioni da miscelare, troppi scettri da illuminare con la sacra scintilla della magia.
"Orsù dunque, giovanotto," disse burbero, rivolgendosi all'apprendista, "olio di gomito, con quel pestello."
Il ragazzo annuì freneticamente, schiacciando le erbe con più vigore. Il mago continuò a mescolare la pozione verdastra nel pentolone bollente. Il momento della verità era quasi giunto. Non c'era più tempo da perdere.


Prodi angeli, vampiri, maghi e cavalieri, il tempo dell'inizio delle ostilità è giunto. Avete già preso nota della vostra squadra di appartenenza? Avete controllato se ci siete ancora? (Ehm. XD) Vi siete attrezzati con un'icon che vi renda riconoscibili per tutti? *indica la propria effige alata* Siete pronti alla battaglia?
Vi porgo i prompt sui quali dovrete basarvi per scrivere le vostre storie da oggi alle 23.59 del 19/02. E vinca il migliore.

MISSIONE 1 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 5 storie con prompt guerra, potrà costruire il Forte.
MISSIONE 2 (specifica per ogni squadra)
ANGELI
CAVALIERI
MAGHI
VAMPIRI
pioggia
sereno
neve
oscurità
Se la vostra squadra segnalerà almeno 5 storie con i prompt specificati, potrà costruire il secondo piano del Municipio.
MISSIONE GLOBALE (uguale per tutte le squadre, una sola vincitrice)
La squadra che segnalerà il maggior numero di parole questa settimana potrà costruire la Taverna.


Ordunque, coraggio, miei prodi! Ricordate di rileggere questo post per il regolamento generale, controllare quest'altro post per recuperare il codice di verifica per i form dell'iniziativa attiva, ultimate i preparativi per la grande battaglia e partite all'attacco!
Tags: !iniziativa, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe

  • Badwrong Weeks 2017!

    Il tempo passa, gli anni con loro, la gente invecchia, si impigrisce, non si esce più tanto spesso a bere una birra con gli amici la sera, ci si alza…

  • Màndala (a quel paese) Challenge!

    Utenza! Lurkanza! Vi siete riposati dalle improbe fatiche del COW-T 7? No? Non ci interessa niente (cit.), perché noi riteniamo vi siate riposati…

  • Spam letterario!

    Un piccolo momento pubblicitario per proporvi le opere scritte da altre due autrici italiane che vengono dal mondo delle fanfiction e del fandom…

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 369 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →

  • Badwrong Weeks 2017!

    Il tempo passa, gli anni con loro, la gente invecchia, si impigrisce, non si esce più tanto spesso a bere una birra con gli amici la sera, ci si alza…

  • Màndala (a quel paese) Challenge!

    Utenza! Lurkanza! Vi siete riposati dalle improbe fatiche del COW-T 7? No? Non ci interessa niente (cit.), perché noi riteniamo vi siate riposati…

  • Spam letterario!

    Un piccolo momento pubblicitario per proporvi le opere scritte da altre due autrici italiane che vengono dal mondo delle fanfiction e del fandom…