zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T 5: The Clash of the Writing Titans, Take 5 | REGOLAMENTO & SQUADRE

"Che ne pensi di tornare a casa?"

La sorpresa fa presto spazio ad un sorriso divertito, mentre la ragazzina torna a sedersi composta e poi accavalla le lunghe gambe. "A casa, Lacros?" domanda, rivolgendosi all'uomo dai lunghi capelli biondi e dal sobrio abbigliamento nascosto con sfacciataggine dall'ampio e lungo cappotto intrecciato d'oro, che resta immobile di fronte a lei, "Prima devi riuscire a prendermi."

"Non ce ne sarà bisogno: non sfuggirai ai tuoi doveri, quelli della tua famiglia e del tuo popolo." Lacros fa una pausa esitante, attendendo che il sorrisetto di sua sorella si sciolga in una smorfia corrucciata. "Nostra madre è spirata la scorsa notte, nel sonno."

La catena che mantiene la sfera si spezza, il ciondolo cade sul suo grembo e poi in terra, senza infrangersi. Si dice che la sfera di una Veggente si incrini quando il suo proprietario prova un grande dolore, ma non sembra una leggenda veritiera: tutto ciò che si è spezzato è il cuore della Veggente.

"Sei una discendente diretta in possesso della Visione, Manila. La più potente. Per i vincoli della nostra famiglia, e in qualità di fratello maggiore, ti ordino di tornare su Tanit. E in qualità di Sommo Priore devo ricordarti che..."

"Scordatelo."

"Sei obbligata, come erede designata della Prima Veggente--"

"Non ci penso nemmeno."

"--a trovare un consorte, o una consorte se lo riterrai più consono, e a unirti in matrimonio entro quarantadue giorni. Da quel giorno, resterai su Tanit fino a quando la morte non porrà fine alla vostra unione, in un modo o nell'altro. Non sono previste eccezioni, e lo sai."

"E hai intenzione di scegliermelo tu, il consorte? No, meglio, hai intenzione di sposarmi tu? Perché se il consorte si rifiuta, non sono più obbligata a sposarmi."

"Sono già sposato, Manila." Lacros sorride con un pizzico di crudeltà - eredità, questa, che entrambi hanno preso dal padre. "L'incesto non è formalmente vietato dalle nostre leggi, ma la poligamia sì. E ti stupirà sapere," continua, ignorando i borbottii indignati di sua sorella sulla necessità di cambiare la legge sui partner multipli il prima possibile, "che quattro pretendenti si sono fatti avanti per la tua mano."

Manila smette di agitarsi, e ghigna a sua volta. "Quattro, hai detto? È proprio vero che il destino si prende gioco di ogni Veggente. Giocheremo secondo le mie regole, allora."


*giunge a cavallo, brandendo stendardi* Il momento è ordunque giunto, combattenti di ogni genia, etnia, razza, paese, pianeta e universo. Un anno avete atteso con pazienza per il ritorno del COW-T, e la vostra attesa si conclude oggi, o meglio si concluderà fra qualche ora, intorno alla mezzanotte, quando posteremo la prima settimana :D

Frattanto, esploriamo questo nuovo setting: per la prima volta non è la Veggente ad andare all'avventura, ma l'avventura che si reca a bussare alla sua porta sotto forma di quattro baldi giovini, due maschietti e due femminucce, pronti a reclamare la sua mano. La venerabile madre di Manila e suo fratello Lacros, Sommo Priore di Tanit, è infatti passata a miglior vita, e la legge impone che sia la figlia a prenderne il posto. Sposandosi. #modernità #noino

Entrano dunque in gioco i quattro pretendenti che, se ci seguite sul twitter di @landedifandom, avete già avuto modo di incontrare: Abilene dell'Angelo (ex Angeli, City Angels, Suthi e Green Army), Cyprian della Spada (ex Cavalieri, Mighty Knights, Crest e Brown Army), Metacomet dell'Incanto (ex Maghi, Magic Sticks, Faràs e Blue Army) e Vesper del Crepuscolo (ex Vampiri, Blood Devils, Phade e Purple Army). Tutti e quattro, assieme alle loro armate (aka VOI XD) combatteranno per la mano della Veggente in una lotta senza esclusione di colpi.

Regolamento

* Gli iscritti sono stati divisi in quattro squadre, cercando di mantenere il più possibile inalterate le composizioni delle squadre degli anni passati e riuscendoci un'altra volta because we're that fucking good. I nuovi iscritti sono stati distribuiti seguendo il principio della sempre venerata casualità. Per qualsiasi rimostranza mandate pure una mail a nonpensoproprio@chevirisponderemo.mai

* Per sei settimane, ogni domenica (in un orario qualsiasi tra la mezzanotte e mezzogiorno, cercheremo di fare il post quanto prima ma comprendete anche le nostre esigenze) sarà pubblicato un post su maridichallenge in cui saranno indicate le missioni che ogni squadra dovrà portare a termine. Le Missioni consistono nel raggiungere determinati obiettivi - con restrizioni indicate nel post settimanale perché siano valide - tramite le storie segnalate durante tutta la settimana dai vari partecipanti, fino alle 23.59 del sabato successivo.
Ogni partecipante può scrivere un numero illimitato di storie (almeno 100 parole ciascuna) e partecipare indifferentemente per la propria squadra a una sola missione o a tutte. Per quanto riguarda i capitoli: possono essere utilizzati per un massimo di uno a missione. Per quanto riguarda le raccolte: sono equiparate alle storie a capitoli, quindi o se ne segnala una in blocco o, se si posta una singola storia, vale il limite dei capitoli. Per ulteriori chiarimenti, chiedete pure.

* A disposizione di tutte le squadre sarà il form unico di FDP, tramite il quale segnalare tutte le storie che posterete, ricordando di spuntare la casellina per marcare la vostra partecipazione al COW-T. Nel caso mancaste di spuntarla, infatti, la vostra storia non sarà conteggiata.
Il form smisterà automaticamente le vostre storie nella squadra giusta a seconda del vostro nickname, quindi vedete di non sbagliare a scriverlo (usate sempre, solo e immancabilmente il vostro nickname di LJ).
Per verificare l'avanzamento delle vostre squadre anche quest'anno vi sarà fornita una pagina speciale (presto in funzione). L'avanzamento sarà indicato settimanalmente da delle progress bar che indicheranno quanto vicini i vostri comandanti siano al cuore della Veggente <3

* Il sistema di punteggio è affidato alle sapienti mani dell'Womo e tutto viene calcolato automaticamente dal form al momento del postaggio. Sappiate solamente che le storie che postate si traducono in Punti Cuore, che sono quelli che fanno andare avanti la progress bar della vostra squadra. Al termine di ogni settimana, in aggiunta ai Punti Cuore, alla vostra squadra verrà assegnato un certo quantitativo di Punti Intimità a seconda se abbia raggiunto o meno determinati obbiettivi, ed anche questi punti serviranno a fare avanzare la progress bar, esattamente come gli altri. L'unica differenza sarà che saranno assegnati d'ufficio da noi e non in automatico dal form.

* Vi ricordiamo che nel form di segnalazione delle storie il nickname su LJ va inserito in minuscolo, i fandom RPF vanno indicati premettendo "RPF" prima del fandom, che i racconti originali devono essere segnalati come "Originale", che i conteggi delle parole vanno riportati utilizzando il conta-parole di fiumidiparole e che in generale il form va compilato con attenzione e un briciolo di senno. Ma vedrete che, anche a questo giro, sbagliare sarà dura. Vi abbiamo pure messo l'auto-completamento XD

* Ogni utente partecipante verrà inondato di striscioline per la sua Culocard alla fine dei giochi. That goes without saying.

Ciò detto, squadre!

Squadre
ABILENE
CYPRIAN
METACOMET
VESPER
lisachanoando
p_will
mikamikarin
faechan
d_dania
shariaruna
manubibi
misako93
sango79
simph8
perlinha
heaven_may_burn
vahly
aerith1992
mapi_littleowl
waferkya
sidhedcv
phoenix_bellamy
shiroi_11
mrbalkanophile
lady_erato
flannery_flame
neera_pendragon
harleen313
thetalungbarrow
a_maireach
tailofstars
margherota
caith_vision
h_mushroom
chibi_saru11
fiamma_drakon
princesskurenai
nemiolo
makikoga
beyondthetime
allonsy_sk
elisewin16
arwen1988
melting_lullaby
akemichan07
nike158
sara_sakurazuka
yuki013
alexiel_hamona
xlyssa93
scopameloni
britishrevenge
kyriefortune
she_can_see_you
iceddust
txext

Sentitevi pure incoraggiati a customizzare le vostre icon come preferite per mostrare appartenenza a questa o quella squadra. Le facce dei vostri amati condottieri, in ordine di apparizione e nel caso non le aveste già viste (ma anche nel caso le aveste già viste e voleste semplicemente continuare a bearvi della #biondezza e della #gnoccanza), sono le seguenti:


E questi, invece, sono Lacros e una very disappointed Veggente in abito da sposa:


Per concludere, ecco le due striscioline per il nuovo anno di MDC, da inserire a vostro piacimento nella nuova Culocard 2015!

Questa per chi si è iscritto quest'anno ♥


E quest'altra per chi era con noi anche l'anno scorso XD


Tags: !iniziativa, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 6 comments