mrbalkanophile (mrbalkanophile) wrote in maridichallenge,
mrbalkanophile
mrbalkanophile
maridichallenge

Giornata Internazionale dei Fanwork / International Fanworks Day 2015: chiamata alle armi!


(Il banner è di AO3 ed è realizzato da Ania.)

In onore della prima Giornata Internazionale dei Fanwork, che si terrà il 15 febbraio, landedifandom e maridichallenge si uniscono ad Archive of Our Own - AO3 (Archivio tutto per noi): con il loro beneplacito (!!!), vi incentiviamo a partecipare alla loro prima challengecon il mezzo che più vi stimola: LE STRISCIOLINE.

TEMA
- Il tema della challenge è: Di che cosa il tuo personaggio preferito - o la tua coppia preferita - è fan?
- Potete scrivere/disegnare/whatevs, per esempio, di Tony Stark appassionato della saga Transformers, di Athos che shippa Porthos/Aramis, dei membri di Shinee in cosplay di Final Fantasy, di Clint che naviga su Tumblr alla ricerca delle fanart porche di Natasha... non ci sono davvero limiti!
- Pubblicate i vostri fanwork su AO3 e pubblicizzateli sui vostri social come Tumblr o Twitter - hashtag #IFDrabble: potreste ricevere un signal boost da AO3!

PARAMETRI DI AO3
- Per i fanwriter: sono ammesse solo drabble canoniche, ovvero da 100 parole esatte; visto che siamo in casa altrui, fa fede il wordcount di AO3 (quello che appare con l'anteprima), anche se volendo potete usare il nostro solito (dovrebbero essere simili o identici!). Non vanno a controllare e/o a bannarvi se sforate, ma se dev'essere una sfida... giochiamo!
- Per i fanartist: sono ammessi solo sketch, che nel post della challenge sono chiamati drawbleper dare un'assonanza con le drabble. Devono essere quindi disegni rapidi, senza troppe rifiniture.
- Si può partecipare con altri media come cortometraggi o fanwork audio, per chi fosse interessato. DI BREVE DURATA.
- Quando pubblicate il vostro fanwork su AO3, alla voce "Additional Tags" (Tag Aggiuntive), inserite "International Fanworks Day 2015".

PARAMETRI DI LDF/MARI DI CHALLENGE
- Quando pubblicate il vostro fanwork su AO3, alla voce "Post to Collections / Challenges" (Pubblica in Collezioni o Challenge), inserite "LDFfanworksday" (l'autocompletamento vi darà la collection precisa).
- Abbiamo detto "2015 anno della competitività" nella presentazione delle attività di quest'anno: lo ribadiamo adesso! Ci diamo un obiettivo minimo? Ce lo diamo. CINQUANTA, tanto per iniziare. Striscioline per TUTTI i partecipanti, moar striscioline se arriviamo a cinquanta fanwork, e moar moar striscioline se facciamo una bella figura!
- Potete scrivere e disegnare fanwork diversi, potete scrivere in italiano o in inglese, potete pubblicare più fanwork separati o in una raccolta. Potete fare il cazzo che volete. Quello che vi chiediamo è di non crosspostareper altre iniziative se non assolutamente necessario: sono cento parole appena, potete farle contare da sole anziché cumulare tre-quattro challenge, per una volta. Potete ovviamente pubblicare su altri archivi oltre ad AO3.
- È probabile che vengano signal-boostati solo i fanwork in inglese, lingua franca del fandom - ma non certo, perché AO3 è un archivio multilingua. Voi ovviamente non scrivete/disegnate per la gloria del signal boost. Lo fate per le striscioline.
- Se serve un invito per AO3 lo richiedete a mrbalkanophile inviandogli il vostro indirizzo email.

Le sorprese non sono terminate! Quando saremo più vicini al 15 febbraio, da AO3 arriverà un'altra sorpresa, in esclusiva per la nostra community :)

Tags: !fae for teh win, !iniziativa, !lizzi on the road, !womo all'orizzonte, giornata internazionale dei fanwork, international fanworks day
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 10 comments