zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T 5: The Clash of the Writing Titans, Take 5 | SECONDA SETTIMANA

"Pensavo," Metacomet sorride, guardando in basso verso di lei e restando appoggiato alla spalliera del suo trono, "Una passeggiata sul Lungomare di Smeraldo e poi montagne russe!"

Manila si copre il volto con una mano, grugnendo infastidita. "Metacomet, mollami."

"Oppure," insiste lui con un altro ghigno sornione, "Gelato al Parco dei Ventagli Volanti, e poi di corsa una cenetta alla fiamma viva al Bivio d'Inferno. Se non sbaglio, questo sabato sera il Mago Falstaff potrebbe deliziare gli ospiti del ristorante con uno spettacolo di illusioni."

"Metacomeeet!" Manila geme, scuotendo il capo, "Lasciami in pace! Hai vinto solo una battaglia! Smettila di propormi settecento programmi diversi per il nostro primo appuntamento, non sai nemmeno se avrà mai luogo e onestamente se continui così uno di noi due non ci arriverà vivo e quel qualcuno non sarò io!"

Metacomet ride soddisfatto e, ritenendo di averla presa in giro abbastanza, si china su di lei per baciarla. Lei non si tira indietro (non sia mai detto di lei che indietreggi di fronte a una sfida), ma quando lui si allontana le sue labbra sono già piegate in un broncio che solo l'apparizione di Lacros è in grado di cancellare.

"Fratello!" grida, saltando giù dal trono per corrergli incontro.

"Non ora, Manila, sono molto impegnato."

"No, tu non capisci," insiste lei, trattenendolo, "Non avrai nessuna megera fra le cui braccia correre affannosamente se non mi ascolti, perché se tu non lo fai io impazzirò e ucciderò te, tutti i miei pretendenti e probabilmente il resto della nostra razza."

"Ti prego di non rivolgerti a mio marito con simili appellativi."

"Io mi rivolgo a chi mi pare come mi pare," taglia corto lei, scrollando le spalle. "Adesso ascoltami. Ho una nuova idea per la prossima settimana."


Ebbene! La prima settimana di ostilità si è felicemente conclusa. Dico felicemente perché tutti siete riusciti a portare a termine le vostre missioni, raccogliere manciate di Punti Cuore e riempire la vostra progress bar fino all'orlo, il che significa che tutti avrete punti, questa settimana, anche se, ovviamente, i Punti Intimità che permettono lo stacco vanno a Metacomet e al suo esercito di Metacometers per aver segnalato più fic ed aver raccolto più Punti Cuore in assoluto! Complimenti a voi tutti per i risultati ottenuti *O*/

Ma passiamo oltre. Perché una nuova settimana si appresta a cominciare, e la Veggente aveva proprio voglia di ravvivare un po' la competizione: per tale motivo, laddove la M2 resta la stessa della settimana scorsa (con i prompt scambiati, ovviamente), la M1 cambia completamente regole: uno solo sarà il prompt sul quale vi scontrerete, e solo il pretendente che raccoglierà più Punti Cuore per quella missione riceverà un SUPER boost di Punti Intimità!

Tutti i dettagli del caso, comunque, come al solito, nella pratica tabellina creata dall'womo di casa, che a seguito vi allego.

PRIMA PROVA

Per completare questa prova, ogni pretendente dovrà raggiungere almeno 200 PC (Punti Cuore), con storie lunghe almeno 100 parole e con il prompt specificato, unico per tutte le squadre
NOTA: Superare questa soglia conta per la conquista di PI (Punti Intimità), vedi anche l'ultima sezione; in ogni caso al counter generale non saranno aggiunti più di 200 PC per questa settimana e questa prova.

2 WARNING TRA: HET - SLASH - FEMSLASH
2 WARNING TRA: HET - SLASH - FEMSLASH
2 WARNING TRA: HET - SLASH - FEMSLASH
2 WARNING TRA: HET - SLASH - FEMSLASH
SECONDA PROVA

Per completare questa prova, ogni pretendente dovrà raggiungere almeno 400 PC (Punti Cuore), con storie lunghe almeno 500 parole e con il prompt specificato per ciascun pretendente; notare che il prompt non va inteso alla lettera, ma va seguita invece la spiegazione data per ciascun prompt; all'interno delle note alla storia, indicherete perché il fandom (o il pairing) scelto è vecchio/nuovo/prestato/blu.
NOTA: Superare questa soglia conta per la conquista di PI (Punti Intimità), ma al counter generale non saranno aggiunti più di 400 PC per questa settimana e questa prova.

QUALCOSA DI NUOVO
Un fandom, o una ship, su cui non hai mai scritto (per qualsiasi motivo).
QUALCOSA DI PRESTATO
Un fandom, o una ship, che "appartiene" a una persona che conosci, ma non a te.
QUALCOSA DI BLU
Un fandom, o una ship, scrivendo sul/la quale ti senti particolarmente a tuo agio (non necessariamente il tuo OTF/OTP).
QUALCOSA DI VECCHIO
Un fandom, o una ship, su cui hai scritto in passato, ma non scrivi da un po' (per es. un anno).
COME GUADAGNARE PUNTI INTIMITÀ

1) Il pretendente che avrà accumulato più Punti Cuore nella sola prima prova riceverà 50 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
2) Il pretendente che avrà accumulato più Punti Cuore complessivi riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
3) Il pretendente che avrà accumulato più storie riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
Questo significa che un pretendente può accumulare al massimo 600 PC e 100 PI (se vince tutte le condizioni).



Per far sì che vi scanniate il più sanguinosamente possibile, da un certo punto in poi oscureremo i counter :DDDD Così non avrete più punti di riferimento e l'unica cosa che vi resterà da fare sarà postare, postare, postare a oltranza, sperando che nessuno posti più di voi \o\

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo "maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?", perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo "fai il cazzo che ti pare". Compilate il form attentamente (e ricordate si spuntare la casellina del COW-T e della missione alla quale la storia partecipa, o non verrà conteggiata!), date un'occhiata al regolamento prima di muovervi a sproposito, sentitevi liberi di consultare il minisito dedicato all'iniziativa, scrivete tanto - sempre entro le 23.59 del 31/01, però -, divertitevi ancora di più ed alla settimana prossima! ♥
Tags: !iniziativa, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 85 comments