zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T 5: The Clash of the Writing Titans, Take 5 | QUARTA SETTIMANA

"Apri la bocca," sorride Vesper, seduta sul trono.

La Veggente, semi-sdraiata sul suo grembo, obbedisce sorridendo. "Aaah," dice, la voce dal trillo vagamente infantile, mentre accetta il cioccolatino che Vesper le porge.

"Questa cosa è ridicola," borbotta Metacomet, "Perché le stai drappeggiata addosso in quel modo? Ha vinto solo una battaglia!"

"Due," puntualizza Abilene con un sospiro tragico.

"Coso," ride Cyprian, "Pensavo che fossi solo un buffone, ma devi avere intenzioni serie, nei suoi confronti! Sei geloso come una scimmia."

"E tu invece sembri fin troppo tranquillo!" protesta Metacomet, quasi rimproverandolo, "Non hai ancora vinto nemmeno una battaglia ma stai lì a ridere e sfottere. Quasi quasi mi viene da pensare che non te ne freghi niente."

"Nah, sono solo sereno," ghigna Cyprian, appoggiandosi con disinvoltura alla parete alle sue spalle, "Ho un buon presentimento. Sai, se guardo al passato--"

"Il passato non dovrebbe importare a nessuno di voi," tuona una voce severa e seria alle loro spalle. Si voltano tutti nello stesso istante, inquadrando la solenne figura del Sommo Priore sulla soglia della Sala del Trono. "Manila, il tuo comportamento è disdicevole," la ammonisce Lacros, avvicinandosi di un passo.

Pur infastidita, Manila si alza in piedi, guardando in basso. "Be', scusami se provo almeno a divertirmi, nonostante il tuo tiranneggiarmi continuo."

"Ma non capisci?" sbotta Lacros con disappunto, "Sto cercando di fare ciò che è meglio per te."

I pretendenti si guardano l'un l'altro, allarmati. L'aria tesa non promette nulla di buono.

"Forse dovremmo andare?" domanda retorica Vesper, alzandosi in piedi a propria volta.

"No," Manila sorride a lei e anche agli altri, e nel suo sorriso c'è una punta di zucchero, assieme a una punta di veleno. "Rimanete. Non volete sapere come continua il gioco?"


Signori e signore! Abbiamo appena superato la metà della competizione, ed anche questa settimana la vittoria se la portano accasa Vesper e i suoi Vesperers! Si potrebbe quasi dire che in realtà non ci sia stata neanche storia, nel corso della settimana XD I Vesperers hanno dominato dal lunedì al sabato senza soluzione di continuità, beccandosi anche tutti i bonus di Punti Intimità disponibili. A loro dunque vanno tutti i nostri e i vostri complimenti, e allo stesso tempo sempre verso di loro dovrebbe essere orientata tutta la vostra voglia di rivalsa, che dovrebbe spingervi a scrivere di più la settimana prossima! Secondo le regole che andiamo ad illustratvi nel solito schemino.

PRIMA PROVA

Per completare questa prova, ogni pretendente dovrà raggiungere almeno 400 PC (Punti Cuore), con storie lunghe almeno 100 parole e ispirate al prompt specificato.
NOTA: Superare questa soglia conta per la conquista di PI (Punti Intimità), vedi anche l'ultima sezione; in ogni caso al counter generale non saranno aggiunti più di 400 PC per questa settimana e questa prova.

FIORI
VELO
ANELLO
ABITO
SECONDA PROVA

Per completare questa prova, ogni pretendente dovrà raggiungere almeno 400 PC (Punti Cuore), con storie lunghe almeno 500 parole e con il prompt specificato per ciascun pretendente; notare che il prompt non va inteso alla lettera, ma va seguita invece la spiegazione data per ciascun prompt; all'interno delle note alla storia, indicherete perché il fandom (o il pairing) scelto è vecchio/nuovo/prestato/blu.
NOTA: Superare questa soglia conta per la conquista di PI (Punti Intimità), ma al counter generale non saranno aggiunti più di 400 PC per questa settimana e questa prova.

QUALCOSA DI PRESTATO
Un fandom, o una ship, che "appartiene" a una persona che conosci, ma non a te.
QUALCOSA DI BLU
Un fandom, o una ship, scrivendo sul/la quale ti senti particolarmente a tuo agio (non necessariamente il tuo OTF/OTP).
QUALCOSA DI VECCHIO
Un fandom, o una ship, su cui hai scritto in passato, ma non scrivi da un po' (per es. un anno).
QUALCOSA DI NUOVO
Un fandom, o una ship, su cui non hai mai scritto (per qualsiasi motivo).
COME GUADAGNARE PUNTI INTIMITÀ

1) La squadra con il maggior numero di PC accumulati per la prima prova riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
2) La squadra con la migliore media parole (PC accumulati / n° storie) per la prima prova, purché abbia segnalato almeno cinque storie per tale prova, riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
3) La squadra con la migliore media parole (PC accumulati / n° storie) per la seconda prova, purché abbia segnalato almeno cinque storie per tale prova, riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
4) Il pretendente che avrà accumulato più Punti Cuore complessivi riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
5) Il pretendente che avrà accumulato più storie riceverà 25 Punti Intimità all'inizio della prossima settimana.
Questo significa che un pretendente può accumulare al massimo 800 PC e 125 PI (se vince tutte le condizioni).



Anche questa settimana, i counter saranno oscurati, ma per mantenere alto lo spirito di competizione si oscureranno solo per le ultime 36 ore di gioco!

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo "maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?", perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo "fai il cazzo che ti pare". Compilate il form attentamente (e ricordate si spuntare la casellina del COW-T e della missione alla quale la storia partecipa, o non verrà conteggiata!), date un'occhiata al regolamento prima di muovervi a sproposito, sentitevi liberi di consultare il minisito dedicato all'iniziativa, scrivete tanto - sempre entro le 23.59 del 14/02, però -, divertitevi ancora di più ed alla settimana prossima! ♥
Tags: !iniziativa, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 43 comments