zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T: The Clash of the Writing Titans - QUINTA SETTIMANA

La Veggente non è affatto compiaciuta. Le creature non umane spadroneggiano ormai sulla terra. Fra angeli è vampiri è una lotta a senso unico che non sembra tenere conto di quelle che ad una prima occhiata sono le razze più deboli, e che invece non lo sono affatto.
Sbuffando contrariata, muove qualche passo all'interno della sua grotta, scrutando le mappe delle stelle e dei pianeti poste alla rinfusa l'una sull'alta sul ripiano della scrivania. Le stelle non sono mai clementi con le razze più deboli. Lei, invece, lo sarà.
"Veggente?" la chiama una voce sicura e decisa, "So che mi avete fatto chiamare."
La maga chibi_saru11 sta praticamente immobile sulla soglia della caverna, rigirandosi fra le mani la bacchetta ormai consunta dal tempo ma sempre forte e affidabile, fedele compagna di tante battaglie.
"Naturalmente," sorride la Veggente, andandole incontro. "Ti sei distinta parecchio in battaglia, nell'ultima settimana, ed è per tale motivo che ho scelto di affidare a te la possibilità di gestire l'incantesimo di cui le stelle e i pianeti vi fanno dono per la prossima settimana." La maga inarca un sopracciglio, apparentemente per nulla impressionata dalle sue parole. La Veggente potrebbe sentirsi offesa, ma è ormai abituata alle intemperanze dei maghi e al loro naturale scetticismo, motivo per il quale si limita a rispondere con un altro sorriso. "L'Incantesimo di Addizione sarà in grado di donarvi un edificio che in passato avete perso," dice conciliante, "Per insegnarvi che non tutto è perduto, e negli dei del cielo e della terra bisogna avere fede. Scegli una missione, ma sceglila con attenzione. Il doppio dello sforzo vi sarà richiesto, ma se riuscirete, il doppio della soddisfazione riuscirete a portare con voi."
La maga la scruta con diffidenza, la bacchetta che scivola veloce fra le dita.
"Potremo avere la nostra Grondaia dei Gargoyle?" domanda incredula. La Veggente sorride.
"Solo se sarete abbastanza forti," risponde. Ma sta già pensando alla prossima settimana. E alla ricompensa che i vampiri ormai da tempo attendono per le loro prime, trionfali settimane di battaglia.


Salve! Ommioddio, fatico a credere che siamo finalmente arrivati alla metà precisa fra le prima e la seconda parte di questa iniziativa, che vi sta coinvolgendo in modi che non avremmo mai creduto possibili e che ci stanno riempiendo di amore e devozione nei vostri confronti. Siete belli, anche quando vi lagnate dei prompt e dei tempi stretti e dei vampiri che scrivono un fottio di parole. (Tanto vi siete lagnati che mi sa che avete gettato una macumba addosso all'intera razza. Siete preoccupanti.)
Questa settimana è andata benone: avete postato tutti tantissimo e tutti i team hanno ottenuto i due edifici di base. In più, il Team Angeli ha portato a casa la Missione Globale per la seconda settimana consecutiva, e questo anche senza tenere conto del raddoppio di parole che vahly aveva affidato a lisachanoando (& parlare di sé in terza persona. #problemiQUANTI).
Ciò detto, venendo alla settimana entrante (che, come potrete aver supposto, stabilirà il campione per il Team Vampiri), traduciamo un attimo le parole della Veggente per non creare casini. Il campione del Team Maghi per questa settimana è chibi_saru11. A lei toccherà scegliere una fra la Missione 1 e la Missione 2. Tale missione vedrà raddoppiato il numero di fic minime per ottenere l'edificio (es. se servono sei fic, le fic diventeranno dodici), ma se il team riuscirà a scrivere tutte e dodici le fanfiction non porterà a casa solo l'edificio in palio per questa settimana, ma recupererà anche la Grondaia dei Gargoyle persa qualche tempo fa. Naturalmente, se il limite raddoppiato non dovesse essere raggiunto ma dovesse comunque essere raggiunto il limite minimo, l'edificio di questa settimana sarebbe vostro, ma non recuperereste l'altro. Chiaro, no? Spero di sì.
Preghiamo chibi_saru11 di farsi viva al più presto fra i commenti o via MP per comunicarci su quale missione ha scelto di scommettere, in modo da permetterci di operare i dovuti cambiamenti qui e sul form, per tenere informato tutto il team :) EDIT: chibi_saru11 ha deciso di scommettere sulla Missione 2.
Ciò detto, vi lascio alla strisciolina e alle missioni di questa settimana.




MISSIONE 1 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 6 storie sul prompt tre personaggi*, lunghe almeno 300 parole, potrà ampliare il proprio Forte, rendendolo Cittadella.
MISSIONE 2 (specifica per ogni squadra)
ANGELI
CAVALIERI
MAGHI
VAMPIRI
angst
h/c
fluff
death
Se la vostra squadra segnalerà almeno 6 storie, lunghe almeno 500 parole e che presentino fra gli avvisi quello indicato**, potrà costruire un edificio personalizzato***.
MISSIONE GLOBALE (uguale per tutte le squadre, una sola vincitrice)
La squadra che segnalerà il maggior numero di parole questa settimana potrà costruire la Taverna****.


(*) I tre personaggi possono essere visti come una threesome nel senso proprio del termine, oppure come due personaggi che se ne contendono un terzo, oppure ancora come una raccolta di tre drabble/flashfic/capitoli di una stessa storia, legati da un unico filo conduttore e che hanno per protagonisti tre personaggi diversi.
(**) Definizioni degli avvisi per aiutarvi a scrivere più serenamente.
Angst: I protagonisti del racconto subiscono delle sofferenze di carattere psichico/emotivo/fisico.
H/C: Sta per Hurt/Comfort. In questo tipo di fic uno dei personaggi sta male e l'altro si prende cura di lui.
Fluff: Fanfiction generalmente piuttosto brevi che girano intorno a tenerezze e carinerie varie.
Death: Fanfiction in cui uno dei protagonisti principali muore.
(***) Angeli: Altare del Fuoco, Cavalieri: Caserma, Maghi: Torre dei Maghi Anziani, Vampiri: Cappella Sconsacrata.
(****) Se la missione dovesse essere vinta nuovamente dai vampiri essi edificheranno le Tombe Dissacrate, mentre se dovesse essere vinta nuovamente dagli angeli essi edificheranno la Lanterna Magica.

Tuuuutto chiaro? Bene! Per ogni domanda, sapete sempre a chi rivolgervi. La masterlist è al solito posto nel minisito e tutti i form e i nuovi header dovrebbero essere perfettamente funzionanti. Buon lavoro!

EDIT di chiarificazione sui prompt: Ragazzi, sapete che siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande per dissipare i vostri dubbi, ma non potete, oggettivamente, sottoporci ogni trama che vi viene in mente chiedendoci se va bene XD Tenete presente che le linee guida per i prompt sono molto semplici:
- per la Missione 1, la cosa fondamentale è che i tre personaggi vengano tutti trattati nello stesso modo (= con lo stesso approfondimento narrativo, o con un approfondimento narrativo il più possibile bilanciato) e che abbiano una qualche relazione fra di loro, di qualsiasi tipo essa sia. Parentela, amicizia, romanticismo, odio, quello che volete. Purché la relazione, il filo conduttore che li lega, ci sia. La vostra fic risponde a queste caratteristiche? Allora va bene. Non risponde? Allora non va bene.
- per la Missione 2, gli avvisi devono essere presenti e preponderanti, ma non è necessario che siano esclusivi. Una fic può essere sia Death che Angst che H/C che Fluff tutta assieme, per dire, l'importante è che se siete vampiri la componente Death sia preponderante, se siete angeli prevalga la componente Angst, se siete cavalieri sia prevalentemente H/C e se siete maghi Fluff. Ma niente vi vieta di inserire anche altro.
E' veramente così semplice. XD Quindi non sottoponeteci ogni volta trame complete chiedendo "ma così va bene?". Ragionate, confrontatevi con questo Edit e saprete se va bene o meno XD

Credits:
~orenji-seira
Tags: !culocard, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 321 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →