zia Lizzò ~ la leonessa sul comò (lisachanoando) wrote in maridichallenge,
zia Lizzò ~ la leonessa sul comò
lisachanoando
maridichallenge

THE COW-T: The Clash of the Writing Titans - SESTA SETTIMANA

La Veggente batte le mani, compiaciuta, saltellando attorno al suo specchio d'acqua. Maghi e cavalieri hanno finalmente alzato la testa, hanno combattuto al massimo delle loro forze e mentre i primi conquistano avamposti su avamposti recuperandone anche qualcuno debolmente perso in precedenza, i secondi riescono finalmente a brindare alla loro prima vera vittoria da quando la guerra è iniziata. La Veggente li osserva bere e ridere felici attorno ai loro tavoli di legno massiccio sistemati disordinatamente in taverna, e sorride.
"Il sole sta per sorgere," dice una voce tetra alle sue spalle, "Vorrei ritirarmi prima di finire arsa viva."
La Veggente si volta verso la vampira che rimane immobile alle sue spalle, le braccia conserte appena sotto il seno e l'espressione di apatico disinteresse così fastidiosamente tipica della sua razza ad indurire i tratti del viso.
Si sforza di sorridere, conciliante, avvicinandosi a lei in un fluttuare di morbidi veli bianchi.
"L'impazienza è il problema della vostra razza," sorride dispettosa, mentre melting_lullaby aggrotta le sopracciglia, irritata, "Così tanto tempo a vostra disposizione, così poche brillanti idee per sfruttarlo al meglio."
La vampira sbuffa, spostando il peso del corpo da un piede all'altro.
"Suggerimenti?" chiede con un sorriso strafottente, e la Veggente improvvisa una mezza danza attorno a lei, piroettando lentamente.
"I pianeti vi sono favorevoli, vampira," cantilena, "e gli dei vi fanno dono dell'Incantesimo di Sottrazione. In cambio del valore dimostrato questa settimana, potrai scegliere un valoroso combattente da un esercito avverso, e renderlo efficace solo la metà."
melting_lullaby spalanca gli occhi, cercando di seguirla nei suoi giri. "Come? Un valoroso combattente?"
"Uno solo," precisa la Veggente, fermandosi all'improvviso e puntandole un dito a pochi centimetri dal volto, "Ed a nessuno tranne che a me dovrai comunicare la tua decisione, pena la perdita immediata dei tuoi poteri."
La vampira ricambia la sua occhiata per qualche secondo, prima di annuire e comunicarle la sua scelta. Non passano che altri pochissimi istanti prima che cominci a sentire il morso dell'alba cominciare a pungerle la pelle, e la Veggente la osserva andare via con un sorriso sulle labbra, consapevole che presto il cerchio sarà chiuso, presto anche l'ultimo incantesimo sarà svelato all'ultima razza rimanente, e dopo sarà guerra aperta.


Popolo \*__*/ No, ma siete stati bellissimi, questa settimana ♥ Avete scritto tutti un fracco di parole, e io mi sentirei di rivolgere tutti i nostri applausi in special modo al Team Cavalieri, che ha vinto la missione globale questa settimana portando finalmente a casa la Taverna (\O/!!!), ed al Team Maghi, che ha scritto centordicimila fanfiction ed è pertanto riuscito a recuperare l'edificio che aveva perso in una delle passate settimane, usufruendo al meglio dell'Incantesimo donato dalla Veggente \O/
E a proposito di Veggente, come avrete capito c'è un incantesimo anche questa settimana, gentilmente donato dalla Veggente al campione dei Vampiri, melting_lullaby. Traducendo in italiano corrente quanto detto dalla nostra comune amica: per tutta la prossima settimana, una persona misteriosa scelta da melting_lullaby fra i concorrenti del Team Angeli, del Team Cavalieri e del Team Maghi, vedrà il proprio monte-parole dimezzato. Non uno per ogni team, ovviamente. Uno fra tutti i team.
Preghiamo pertanto il nostro campione di farsi sentire con uno degli admin a sua scelta per comunicare il prescelto, e la preghiamo di non comunicare a nessun altro la sua decisione perché sennò non sarà validata e_e
Intanto, strisciolina!




E poi, missioni per la settimana entrante.

MISSIONE 1 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 7 storie sul prompt nostalgia, lunghe almeno 500 parole, potrà costruire un edificio personalizzato*.
MISSIONE 2 (specifica per ogni squadra)
ANGELI
CAVALIERI
MAGHI
VAMPIRI
mare
montagna
campagna
città
Se la vostra squadra segnalerà almeno 5 storie, lunghe almeno 700 parole e ispirate ai prompt indicati, potrà costruire un edificio personalizzato**.
MISSIONE GLOBALE (uguale per tutte le squadre, una sola vincitrice)
La squadra che segnalerà il maggior numero di parole questa settimana potrà costruire un edificio personalizzato***.


(*) Angeli: Altare della Terra, Cavalieri: Monastero, Maghi: Dimora del Genio, Vampiri: Mausoleo.
(**) Angeli: Altare dello Spirito, Cavalieri: Scuderie, Maghi: Padiglione Dorato, Vampiri: Reggia del Male.
(***) Angeli: Lanterna Magica, Cavalieri: Fratellanza della Spada, Maghi: Taverna, Vampiri: Tombe Dissacrate.

E... non è finita qui! Già, perché il gioco sta per volgere al termine (compresa quella che comincia stasera, mancano solo tre settimane alla fine!), e per tale motivo abbiamo deciso di incentivarvi nel seguente modo: se e solo se questa settimana la vostra squadra riuscirà a completare sia la Missione 1 che la Missione 2, potrà costruire un terzo edificio personalizzato! Nell'ordine.
Angeli: Pira della Fenice, Cavalieri: Porta della Gloria, Maghi: Tempio dei Titani, Vampiri: Tana del Drago.
Insomma, omg, avete visto quanti edifici potreste vincere questa settimana?! Cosa ci fate ancora qui?! Perché non state già scrivendo?!?!?! *svolazza*
Tags: !culocard, !lizzi on the road, !rules, clash of the writing titans
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 340 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →